C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Besonero%3A+Zidane+scartato%2C+il+nuovo+allenatore+arriva+dal+Brasile
bolognasportnewsit
/news/549736331106/ce-lesonero-zidane-scartato-il-nuovo-allenatore-arriva-dal-brasile/amp/
Calciomercato

C’è l’esonero: Zidane scartato, il nuovo allenatore arriva dal Brasile

Il delicato momento che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione drastica.

Stando alle ultime notizie, infatti, nel momento in cui non dovesse esserci già nell’immediato una svolta scatterà l’esonero dell’allenatore, che nonostante il recente titolo non gode di immunità. I risultati di questo inizio stagione sono deludenti, situazione nella quale nessuno mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi dopo un calciomercato faraonico.

Zidane scartato, il nuovo allenatore arriva dal Brasile (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per questo motivo i diversi campanelli d’allarme attivati hanno portato la società a prendere seriamente in considerazione la possibilità di cambiare allenatore, puntando sulla sorpresa brasiliana piuttosto che sulla certezza Zinedine Zidane.

Esonero deciso: il nuovo allenatore arriva dal Brasile

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, come conferma il fatto che nei prossimi giorni potrebbe saltare la seconda panchina di livello di questa stagione. 

Dopo la Juventus, infatti, un’altra grande d’Europa starebbe valutando la possibilità di cambiare guida tecnica dopo un avvio di campionato complicato. Le 5 sconfitte consecutive in Premier League avrebbero infatti messo in discussione la posizione di Arne Slot sulla panchina del Liverpool, che adesso rischia seriamente l’esonero se le cose non dovessero cambiare già a partire dalla sfida in programma sabato sera contro l’Aston Villa.

Un’altra sconfitta quasi metterebbe spalle al muro i Reds, che stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes avrebbero individuato i Filipe Luis del Flamengo il profilo ideale sul quale andare a puntare nel momento in cui si decidesse di percorrere questa strada. Ex Chelsea e Atletico Madrid, fra le altre, il brasiliano ha da appena un anno cominciato la sua carriera da allenatore, totalizzando anche numeri importanti, visto che in 76 partite alla guida dei Rubro-Negro ha totalizzato 49 vittorie, 19 pareggi ed appena 8 sconfitte, mostrando anche ottime idee di gioco nel corso dell’ultimo Mondiale per Club.

Zidane scartato: scelta fatta per il futuro

Nonostante sia libero un allenatore del calibro di Zinedine Zidane, per sostituire Arne Slot il Liverpool potrebbe puntare (a sorpresa) su Filipe Luis. Nonostante abbia 40 anni il brasiliano ha già dimostrato di saper gestire la pressione delle grandi piazze, complice anche l’esperienza da giocatore che l’ha forgiato.

Il Liverpool pensa a Filipe Luis per sostituire Slot (LaPresse) – bolognasportnews.it

Secondo i colleghi di Fichajes l’ex Chelsea e Atletico Madrid sarebbe ad oggi il favorito per la panchina del Liverpool, ma guai a sottovalutare la candidatura di Zinedine Zidane, anche perché le garanzie che dà il francese non le dà nessun altro allenatore in giro per il mondo. E quindi per quanto la strada porti a Filipe Luis, dalle parti di Anfield starebbero piano piano cominciando anche a prendere in considerazione l’ex Real Madrid, con il quale potrebbe addirittura aprisi un nuovo ciclo.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Bologna, come stanno andando i nuovi acquisti: Heggem il più convincente, Vitik croce e delizia. Immobile è un rebus

Il Bologna, sesto in classifica, aspetta il contributo dei nuovi acquisti. Heggem convince, gli altri,…

41 minuti ago

Bologna, Di Vaio: “Italiano sta meglio. Ecco perché non è andato in panchina. Dallinga? Concordo con Sartori”

Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…

2 ore ago

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

4 ore ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

5 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

6 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

6 ore ago