Lykogiannis+illumina+la+noia%3A+il+greco+%C3%A8+la+luce+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736331108/lykogiannis-illumina-la-noia-il-greco-e-la-luce-del-bologna/amp/
Bologna

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha diviso la posta in palio, ma tra due squadre opache c’è stata una luce più brillante delle altre, quella di Charalampos Lykogiannis

Bologna-Torino di ieri sera non sarà certo una partita che ricorderemo per sempre. Zero gol, poche occasioni e tanta stanchezza. È sicuramente il prezzo da pagare per un calendario sempre più denso, che in una settimana ha costretto i rossoblù a giocare 3 partite. E non è tutto, prima della pausa (11-19 novembre) mancano ancora Parma, Brann e Napoli.

Ieri, però, c’è qualcuno che di energie sembra averne per tutti: Charalampos Lykogiannis. Nella notte in cui anche Remo Freuler ha dovuto piegarsi al turnover, il greco è stato il più “fresco” tra i felsinei.

Bologna, come brilla Lykogiannis: ieri sera il migliore in campo

Nelle pagelle di Bologna-Torino in pochi sono riusciti a superare la sufficienza. A riuscirci con pieno merito è stato senza dubbio Lykogiannis. Tra i rossoblù è stato uno dei pochi a impensierire la difesa avversaria con giocate propositive e l’unica occasione degna di nota porta la sua firma.

Il suo tiro col sinistro era diretto all’incrocio dei pali ed è servito un guizzo formidabile di Paleari per evitare il gol. Per tutti i 90 minuti gli avversari faticano a superarlo e difensivamente il greco gestisce senza problemi. Una grande prestazione, come spesso accade ultimamente.

Infatti in questa stagione continua a presentarsi la staffetta con Miranda, ma il vero titolare sembra proprio il numero 22. Quando chiamato in causa, Lyko ha sempre mostrato sicurezza e personalità, gestendo con esperienza e carattere ogni situazione.

Ieri è stata l’ennesima riprova della sua qualità e di questo passo per Miranda non sarà facile mantenere il ritmo. Pensare che in estate sembrava a un passo dalla cessione, ma si sa, nel calcio tutto può succedere e questa volta è stato meglio così. A vedere ieri, decisamente meglio.

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna. BolognaSportNews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

La prestazione di ieri attraverso le statistiche

Questa mattina TuttoSport titolava: “Lykogiannis luce di un Bologna in ombra”, una definizione che rende bene l’idea della gara di ieri. I numeri del match sono la prova di tutto ciò.

Secondo il sito specializzato SofaScore, Lyko è stato tra i migliori in campo con una valutazione da 7,5 intaccata solo dall’ammonizione. 3 tiri (non pochi per un laterale basso), 1 passaggio chiave e ben 11 cross. L’89% dei suoi passaggi è andato a buon fine e 41 di questi sono avvenuti nella metà campo avversaria.

Anche in difesa la solita serenità: 2 contrasti, 1 intercetto, 1 chiusura difensiva, 3 recuperi e ben 12 duelli ingaggiati. Con un Miranda così deludente, è Charalampos Lykogiannis l’uomo in più del Bologna di quest’anno.

Recent Posts

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…

2 minuti ago

Inter, arriva una novità sullo scudetto: l’annuncio conferma un aspetto fondamentale

L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…

1 ora ago

Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…

1 ora ago

Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…

2 ore ago

Bologna, rumors Sartori-Napoli: svelata la verità

Bologna, rumors sul futuro di Giovanni Sartori: svelata tutta la verità. I dettagli L'eliminazione precoce…

3 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: differenziato per De Silvestri e Heggem

Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida al Torino di questa domenica pomeriggio.…

6 ore ago