Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha diviso la posta in palio, ma tra due squadre opache c’è stata una luce più brillante delle altre, quella di Charalampos Lykogiannis
Bologna-Torino di ieri sera non sarà certo una partita che ricorderemo per sempre. Zero gol, poche occasioni e tanta stanchezza. È sicuramente il prezzo da pagare per un calendario sempre più denso, che in una settimana ha costretto i rossoblù a giocare 3 partite. E non è tutto, prima della pausa (11-19 novembre) mancano ancora Parma, Brann e Napoli.
Ieri, però, c’è qualcuno che di energie sembra averne per tutti: Charalampos Lykogiannis. Nella notte in cui anche Remo Freuler ha dovuto piegarsi al turnover, il greco è stato il più “fresco” tra i felsinei.
Nelle pagelle di Bologna-Torino in pochi sono riusciti a superare la sufficienza. A riuscirci con pieno merito è stato senza dubbio Lykogiannis. Tra i rossoblù è stato uno dei pochi a impensierire la difesa avversaria con giocate propositive e l’unica occasione degna di nota porta la sua firma.
Il suo tiro col sinistro era diretto all’incrocio dei pali ed è servito un guizzo formidabile di Paleari per evitare il gol. Per tutti i 90 minuti gli avversari faticano a superarlo e difensivamente il greco gestisce senza problemi. Una grande prestazione, come spesso accade ultimamente.
Infatti in questa stagione continua a presentarsi la staffetta con Miranda, ma il vero titolare sembra proprio il numero 22. Quando chiamato in causa, Lyko ha sempre mostrato sicurezza e personalità, gestendo con esperienza e carattere ogni situazione.
Ieri è stata l’ennesima riprova della sua qualità e di questo passo per Miranda non sarà facile mantenere il ritmo. Pensare che in estate sembrava a un passo dalla cessione, ma si sa, nel calcio tutto può succedere e questa volta è stato meglio così. A vedere ieri, decisamente meglio.
Questa mattina TuttoSport titolava: “Lykogiannis luce di un Bologna in ombra”, una definizione che rende bene l’idea della gara di ieri. I numeri del match sono la prova di tutto ciò.
Secondo il sito specializzato SofaScore, Lyko è stato tra i migliori in campo con una valutazione da 7,5 intaccata solo dall’ammonizione. 3 tiri (non pochi per un laterale basso), 1 passaggio chiave e ben 11 cross. L’89% dei suoi passaggi è andato a buon fine e 41 di questi sono avvenuti nella metà campo avversaria.
Anche in difesa la solita serenità: 2 contrasti, 1 intercetto, 1 chiusura difensiva, 3 recuperi e ben 12 duelli ingaggiati. Con un Miranda così deludente, è Charalampos Lykogiannis l’uomo in più del Bologna di quest’anno.
Bologna, tra i giocatori più interessanti nel Sassuolo c'è l'ex obiettivo di mercato Idzes, difensore…
Contro il Bologna, i neroverdi puntano sulla forza fisica del centrocampista francese ex Marsiglia che…
Sassuolo, il club neroverde vuole mettere in grande risalto Volpato, talento ex Roma di origini…
Tra i giocatori nel mirino dei rossoblù c'è il talento bosniaco Muharemović, tra i tanti…
Bologna-Sassuolo è alle porte, ecco il trend dei rossoblù contro le neopromosse. A poco meno…
Tempo di cessioni in casa Juventus per quello che riguarda il mercato di gennaio con…