Juve, nuovo modulo: niente 4-3-3, innesto chiave dall’Atletico

E’ iniziata l’era Spalletti alla Juve e c’è molta curiosità di vederlo all’opera in una sfida sicuramente molto affascinante e stimolante. In tal senso, è pronto a cambiare modulo ma non sarà il 4-3-3. Il profilo chiave per renderlo possibile arriva dall’Atletico Madrid.

Per i bianconeri il margine di errore, dopo aver esonerato anche Igor Tudor dopo quanto accaduto l’anno scorso con Thiago Motta, è ridotto ai minimi termini. Questa squadra deve trovare una quadra e farlo in fretta per dare un senso agli investimenti comunque importanti che sono stati fatti in questi anni. E semmai i problema sta proprio qui. Tanti milioni sono stati spesi, ma questa squadra ha delle carenze strutturali che sono ancora di enorme portata e che non possono non preoccupare.

Raspadori esulta
Juve, Spalletti cambia modulo ma niente 4-3-3: innesto chiave dall’Atletico Madrid per i bianconeri a gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Sembrava che la strada fosse tracciata con l’arrivo di Luciano Spalletti, che però a quanto pare potrebbe seriamente decidere di non optare per il 4-3-3. L’indirizzo in termini di modulo verso il quale sta viaggiando questa Juve è un altro ed in tal senso manca qualcosina a questa squadra. L’innesto chiave per rendere sostenibile questa scelta di ordine tattico può arrivare direttamente dall’Atletico Madrid nella sessione di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che ci sono dei risvolti interessanti.

Juve, svolta tattica in arrivo con Spalletti: colpo dall’Atletico Madrid?

Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, Luciano Spalletti sembra intenzionato per la partita contro la Cremonese di schierarsi con il 3-5-2 con Openda e Vlahovic riferimenti offensivi. In tal senso, questo sistema tattico è sicuramente interessante, ma renderebbe praticamente superflui Yildiz e Conceicao. Senza dimenticare Zhegrova. Inoltre, manca una seconda punta autentica e, per questo motivo, se dovesse continuare su questa strada, la Juve a gennaio potrebbe fare seriamente un pensierino per Giacomo Raspadori.

Raspadori esulta
Juve, svolta tattica in arrivo con Spalletti: colpo dall’Atletico Madrid? (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

L’italiano alla corte di Diego Pablo Simeone sta trovando poco spazio, chiuso da una concorrenza da capogiro composta da profili del calibro di Julian Alvarez e di Antoine Griezmann. In tal senso, davanti alla giusta proposta la posizione di Raspadori all’interno dei colchoneros potrebbe seriamente essere messa in discussione e per questo motivo la Juve può farci per davvero un pensierino.

Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma attenzione ai risvolti ed ai colpi di scena che possono arrivare nelle prossime settimane su questo versante. D’altronde è noto che Spalletti sia un grande estimatore di Raspadori, al punto da averlo chiesto anche al Napoli.

Gestione cookie