Il Milan ha una necessità ben precisa per il prossimo mercato: il nuovo centravanti può essere un tormento per Conte
Il futuro è adesso, ma ha delle sembianze un po’ diverse per il Milan. I rossoneri hanno individuato un assetto tattico e un gruppo che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, e l’hanno già dimostrato nell’ultimo turno di Serie A contro la Roma, con una vittoria di misura pesante per gli equilibri in vetta alla classifica.
I tre punti sono arrivati con un gol di Pavlovic, ma il Milan ha creato davvero tanto e poteva chiudere la partita molto prima. La sensazione è che la coppia formata da Leao e Nkunku sia un po’ troppo leggera e faccia fatica a portare un bottino di reti molto ampio. Per questo, potrebbe tornare vivo un discorso che ha caratterizzato tutta l’estate di Tare.
Milan, punta cercasi: ora è una necessità
Qualche settimana fa, il Milan ha cercato di risolvere il problema puntando tutto su Dovbyk, in uno scambio all’ultimo giorno di mercato con Santiago Gimenez. La trattativa, però, è saltata ed entrambi i calciatori sono rimasti dove sono attualmente.

Ciò ha portato Allegri, per forza di cose, a dover rivalutare il centravanti messicano, che è stato schierato in molte occasioni da inizio anno. Le cose però non sono andate per nulla bene. In alcuni match, l’ex Feyenoord ha dato la sensazione di sapersi muovere e di poter giocare bene in un contesto di squadra con i compagni del Milan.
La casella dei gol in Serie A, però, resta a zero e per un attaccante non c’è un dato che conta di più in senso assoluto. La punta non convince e sul mercato potrebbero arrivare molto presto novità che permettano ad Allegri di schierare una soluzione diversa dall’attacco leggero.
Allegri approva Burkardt: oggi affronta Conte
Il nome giusto potrebbe essere quello di Burkardt. La punta dell’Eintracht Francoforte ha iniziato alla grande la stagione: è già a quota otto gol e un assist in poco più di 700 minuti giocati, mentre l’anno scorso con la maglia del Mainz si è fermato a quota 18 in Bundesliga.

La punta piace molto al Milan, ma potrebbe essere un incubo per Antonio Conte. Proprio in questo momento, infatti, il Napoli lo sta sfidando in Champions League, e chissà che i rossoneri non lo seguano da vicino.





