L’Udinese vuole continuare a fare bene negli scontri con le prime della classe: tra i giocatori più in forma c’è l’ex Roma e Fiorentina Zaniolo
Chi fermerà l’uragano Zaniolo? Tra le più grandi sfide del Bologna c’è quella di dover fermare il fantasista dei friulani, ora tra i giocatori più in hype di tutta la Serie A. Il classe 1999 è ripartito da una piazza molto più calma rispetto alle aspettative che c’erano su di lui ai tempi dell’Atalanta e Fiorentina, tutte e due occasioni in cui non ha trovato spazio ed è stato messo poi ai margini del progetto.
Il suo destino sembrava rimanere al Galatasaray ma nelle ultime ore di mercato l’Udinese ha strappato il sì del giocatore con diverse presenze in Nazionale e che veniva visto una volta come un possibile trascinatore della Roma del futuro.
Zaniolo, dagli infortuni alla voglia di fare bene all’Udinese
Quell’infortunio nella sfida con la Juventus nel 2020 poi cambiò tutti e una serie di problematiche extra campo hanno poi portato l’ex Entella a un punto zero della propria carriera. A Udine è ora la stella dell’attacco con Davis e finalmente sta giocando nella posizione in cui probabilmente riesce a rendere meglio.
Il classe 1999 da mezza punta ha fatto male a squadre molto importanti come Atalanta e Juventus e vuole mettere nel mirino ora la difesa del Bologna comandata da Heggem e Lucumì e un portiere molto forte come Skorupski.
Intanto il suo mantra è replicare sempre di più queste prestazioni e cercare di ritornare nel giro della Nazionale in vista del Mondiale del 2026 in America.

Udinese, Zaniolo giura amore ai bianconeri
Zaniolo ha poi parlato di recente del clima dell’Udinese ha messo in ballo la scelta di Di Natale di rimanere a Udine, nonostante le tante richieste: “L’ovazione dei tifosi nei miei confronti? È stato bellissimo. Il calcio è del popolo, i calciatori vanno in campo per regalare emozioni e sentire gridare il mio nome in quel modo mi ha dato una grande carica. Capisco benissimo quando proprio Di Natale preferiva essere il numero 1 qui che andare alla Juve. Se in un posto sei amatissimo e circondato da tanti amici, perché andarsene?”.





