Il centrocampista svizzero, recentemente infortunatosi nella sfida di Parma, sarà fermo per diverso tempo. Il parere dell’ex allenatore della Salernitana sul tema
Dopo l’infortunio di Parma, appena qualche istante dopo il fischio finale della gara vinta 3-1 (a segno Castro e Miranda) dalla squadra di Vincenzo Italiano, le sensazioni su Remo Freuler da parte del Bologna erano già abbastanza negative.
Nelle scorse ore, è arrivata la conferma: per il calciatore classe 1992, vero e proprio perno del centrocampo rossoblù, una frattura scomposta alla clavicola che equivale allo stop per qualche tempo, con un rientro stimato sicuramente per non prima di metà dicembre.
Per questo motivo, il Bologna – che pensa anche al rinnovo di contratto del suo numero 8, calciatore cruciale nelle gerarchie di Vincenzo Italiano in questi anni – ragiona sulla possibilità di sostituire lo svizzero in lista UEFA, con Sulemana pronto a prendere il suo posto temporaneamente, con un ritorno in campo – e in ambito europeo – che per il centrocampista classe ’92 si stima per febbraio, ai primi impegni del nuovo anno per il Bologna in Europa League.
Bologna, infortunio Freuler. Il parere di Stefano Colantuono
Intervenuto sul tema ai microfoni della trasmissione “Maracanà” di TMW Radio, l’allenatore Stefano Colantuono ha parlato dell’importanza di Remo Freuler nelle dinamiche della squadra di Vincenzo Italiano, sostenendo che quella dello svizzero sarà certamente una perdita importante per il Bologna in questo periodo cruciale della stagione.
Tuttavia – sostiene l’ex allenatore dell’Atalanta e della Salernitana tra le altre – il Bologna “è una squadra che sta facendo cose importanti” e dunque, nonostante l’importante assenza, sarà trovare la soluzione a questo grave infortunio occorso al suo centrocampista, leader del reparto del Bologna.
Freuler è un giocatore stra importante e in una squadra c’è bisogno di un equilibratore. È un’assenza che si farà sentire, ma il Bologna è una squadra che sta facendo cose importanti. Credo che potranno sopperire a questa assenza con la qualità che hanno in rosa

Freuler e Bologna, si studia il rinnovo di contratto. La possibile proposta
Nonostante il grave infortunio rimediato alla clavicola nella recente sfida contro il Parma, Remo Freuler rimane una certezza per il presente e (forse) per il futuro del Bologna. Come emerso nelle ultime ore infatti, per lo svizzero classe 1992, al Bologna dal 2023, potrebbe essere in arrivo una proposta di rinnovo del contratto.
Al momento in scadenza il prossimo giugno 2026, secondo quanto filtra nelle ultime ore e riportato di recente da Sport Mediaset, il possibile nuovo contratto di Remo Freuler con il Bologna potrebbe avere una scadenza fino al 2027 con opzione per un altro anno, allungandosi dunque al 2028.
Un chiaro segnale di fiducia e stima quello del club rossoblù all’indirizzo del suo centrocampista, con la proposta ufficiale del club condotto da Saputo che potrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.





