Ritorno a Bologna per Zirkzee? C’è l’indizio social

Bologna, l’ex bomber dei rossoblù Zirkzee stuzzica le fantasie dei tifosi con un mi piace sui social che sta facendo parlare

Tra i giocatori più amati negli ultimi anni a Bologna c’è sicuramente Joshua Zirkzee. Il bomber olandese nel giro di pochi anni ha fatto innamorare il pubblico rossoblù con tantissime giocate e gol che hanno poi portato i felsinei in Champions dopo oltre 60 anni.

Le sue doti umane e tecniche sono rimaste molto nei cuori dei tifosi rossoblù anche dopo l’addio al Manchester United per una cifra clamorosa.

I mesi difficili di Zirkzee: le gioie con il Bologna sono lontane

Dopo un buon avvio in Premier League con un gol all’esordio, l’avventura in Inghilterra dell’olandese è stato un susseguirsi negativo per l’ex Bologna. Con il cambio di allenatore da Ten Hag ad Amorim, l’attaccante ha trovato anche meno spazio, a causa dei tanti acquisti in estate.

Al momento ha collezionato in Premier League solo quattro presenze e solo il misero dato del 9% di minuti in campo dall’inizio del campionato. Il suo addio a gennaio sembra sempre più certo e su di lui sono da tempo l’interesse di alcuni club come Roma e Milan, in ricerca di nuovi nomi in attacco.

La valutazione di mercato rimane ancora alta e proprio per questo potrebbe andare via con la formula del prestito. Il giocatore potrebbe ritornare in Serie A per cercare di replicare gli ottimi numeri che aveva dimostrato due anni fa con il Bologna.

I mesi difficili di Zirkzee: le gioie con il Bologna sono lontane. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Zirkzee, il siparietto social

Il bomber ex rossoblù non si dimentica del passato e più volte si trovano dei suoi commenti di supporto ai suoi ex compagni. Una cosa che è successa ieri nel post su Instagram di Ferguson, dove l’olandese ha commentato con un “Capi” e un cuoricino. Molti tifosi felsinei hanno lasciato delle risposte di affetto tra cui un “Torna a casa Joshua”, messaggio a cui l’attaccante ha risposto con un cuoricino.

Un piccolo siparietto che ovviamente non vuol dire nulla di certo ma che testimonia di quanto la città delle due torri sia rimasto nel cuore di Zirkzee.

Gestione cookie