Højlund-Bologna: il retroscena di mercato

Il Bologna troverà da avversario Højlund. Sul talento danese è stato svelato un retroscena di mercato risalente a quattro anni fa

Manca sempre meno a Bologna-Napoli, big match dell’undicesima giornata di Serie A. Tra i protagonisti ci sarà Rasmus Højlund, attaccante degli azzurri arrivato in estate per tamponare l’assenza per infortunio di Romelu Lukaku. L’incipit di stagione dell’ex Atalanta è stato più che positivo, normale dunque che i difensori rossoblù dovranno riservargli una marcatura stretta per evitare guai. Il valore del giocatore è fuori discussione, tanto che quattro anni fa lo aveva notato proprio il Bologna, a rivelarlo è il Corriere dello Sport.

Quattro anni fa Sartori voleva Højlund, però…

Infatti come si apprende quattro anni fa al Bologna arriva una segnalazione che riguarda questo talentuoso attaccante danese classe 2003 dello Sturm Graz. I responsabili dell’area tecnica rossoblù inviarono i loro osservatori, poi andarono personalmente a seguirlo, viste le positive relazioni arrivate. Højlund conquistò veramente tutti, Sartori e Di Vaio in primis. I due avvertono Fenucci, e visto l’assenso di tutti, cominciarono la trattativa, dopo aver appreso la volontà del giocatore di sbarcare in Italia.

Højlund esulta dopo il gol
Quattro anni fa Sartori voleva Højlund, però…Bologna Sport News (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Per lasciarlo partire però lo Sturm Graz chiede 18 milioni di euro. Il Bologna cerca di fare l’impossibile per trovare la formula giusta con i dirigenti austriaci, che però non ci stanno, sapendo di avere tra le mani un diamante da sgrezzare. Messi davanti a un aut-aut (o 18 milioni o niente) alla fine la trattativa non si concretizza. La cifra richiesta fa scappare il Bologna, ma non l’Atalanta che lo porta in Italia e lo fa crescere agli ordini di Gasperini.

Oggi pomeriggio Højlund e il Bologna si ritroveranno da avversari al Dall’Ara. Per il momento i gol messi a referto dal classe 2003 sono stati quattro (di cui due in Champions contro lo Sporting), nonostante il digiuno delle ultime settimane.

Bologna-Napoli: Højlund al centro dell’attacco

L’attaccante danese, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, agirà al centro dell’attacco questo pomeriggio con Politano ed Elmas ai suoi lati, in vantaggio nel ballottaggio con Neres. A dirigere il traffico in mezzo al campo ci sarà ancora Lobotka con Anguissa (in gol lo scorso anno) e McTominay ai suoi lati. In difesa invece spazio a Rrahmani e Buongiorno, con il grande ex Beukema in panchina. Ai loro lati Gutierrez e Di Lorenzo.

Diversi i ballottaggi in casa Bologna: Zortea-Holm e Lykogiannis-Miranda, con i primi favoriti, Pobega-Moro con l’italiano in vantaggio e Cambiaghi-Rowe, con il numero 28 favorito.

 

Gestione cookie