Bologna, Di Vaio: "C'è esaltazione in città. Italiano ci ha portato questa mentalità. Scudetto? Rispondo così" Bologna Sport News (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del direttore sportivo rossoblù sul percorso, i sogni e le ambizioni del Bologna di Vincenzo Italiano
Quello di ieri al Dall’Ara è stato senza dubbio un pomeriggio indimenticabile per tutti i tifosi del Bologna. Il successo contro i campioni d’Italia in carica, con una grande prestazione da parte di quasi tutti gli effettivi, ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Vincenzo Italiano. L’entusiasmo in città è alle stelle, come sottolineato anche dal direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio, ospite di Radio Anch’io Sport (Rai Radio 1). Andiamo a riportare di seguito le sue dichiarazioni.
Il ds esordisce parlando del momento di forma del Bologna e del successo contro il Napoli di Antonio Conte: “Arriviamo da un momento molto positivo, tra le due soste abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi, conditi dalla grande prestazione di ieri contro i campioni d’Italia. C’è esaltazione in città, ma sappiamo che il cammino è lungo. Siamo contenti del lavoro del gruppo, del mister e di tutto il suo staff. Speriamo di continuare così”.
Sul sogno scudetto: “Non possiamo definirci una squadra che può lottare per quel tipo di traguardo, almeno in questo momento della stagione. Non è scaramanzia, è realismo. Stiamo lottando con un gruppo di squadre molto attrezzate, abituate a stare in alto“.
Di Vaio prosegue: “Noi siamo lì, con la nostra filosofia e con il modo di giocare che ci ha dato Italiano. Siamo contenti di stare lassù e speriamo di ritrovarci sempre in questa posizione anche alla fine dell’anno ed entrare in Europa. Non sarà semplice ma ci crediamo“.
Infine chiosa sul coinvolgimento di tutti i calciatori a disposizione del tecnico e l’importanza della panchina: “Questa è una sua costante. Lui ci ha portato questa mentalità, quando è arrivato da Firenze, dove ha giocato la Conference per due anni di fila. Ci ha fatto capire quanto sia importante costruire un gruppo lungo e solido”.
Il Bologna non riesce più a vincere: il Sassuolo a un passo dal colpaccio. I…
La parentesi di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio potrebbe concludersi nel 2026 con…
Il mese di dicembre ha messo in risalto tutte le difficoltà dei rossoblù. Il confronto…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Prima offerta per il centrale argentino. La risposta del…
Il Bologna rallenta ancora. Il Sassuolo esce dal Dall'Ara con un punto e qualche rammarico.…
Sembra essere sempre più lontano il rinnovo di contratto di un calciatore della Juventus con…