Bologna%2C+Di+Vaio%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+esaltazione+in+citt%C3%A0.+Italiano+ci+ha+portato+questa+mentalit%C3%A0.+Scudetto%3F+Rispondo+cos%C3%AC%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736332020/bologna-di-vaio-ce-esaltazione-in-citta-italiano-ci-ha-portato-questa-mentalita-scudetto-rispondo-cosi/amp/
Bologna

Bologna, Di Vaio: “C’è esaltazione in città. Italiano ci ha portato questa mentalità. Scudetto? Rispondo così”

Le parole del direttore sportivo rossoblù sul percorso, i sogni e le ambizioni del Bologna di Vincenzo Italiano

Quello di ieri al Dall’Ara è stato senza dubbio un pomeriggio indimenticabile per tutti i tifosi del Bologna. Il successo contro i campioni d’Italia in carica, con una grande prestazione da parte di quasi tutti gli effettivi, ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Vincenzo Italiano. L’entusiasmo in città è alle stelle, come sottolineato anche dal direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio, ospite di Radio Anch’io Sport (Rai Radio 1). Andiamo a riportare di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Di Vaio sulla partita vinta contro il Napoli, il percorso e le ambizioni

Il ds esordisce parlando del momento di forma del Bologna e del successo contro il Napoli di Antonio Conte: “Arriviamo da un momento molto positivo, tra le due soste abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi, conditi dalla grande prestazione di ieri contro i campioni d’Italia. C’è esaltazione in città, ma sappiamo che il cammino è lungo. Siamo contenti del lavoro del gruppo, del mister e di tutto il suo staff. Speriamo di continuare così”.

Le parole di Di Vaio sulla partita vinta contro il Napoli, il percorso e le ambizioni. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Sul sogno scudetto: “Non possiamo definirci una squadra che può lottare per quel tipo di traguardo, almeno in questo momento della stagione. Non è scaramanzia, è realismo. Stiamo lottando con un gruppo di squadre molto attrezzate, abituate a stare in alto“.

Le parole di Di Vaio sulla filosofia e la mentalità portata da Vincenzo Italiano

Di Vaio prosegue: “Noi siamo lì, con la nostra filosofia e con il modo di giocare che ci ha dato Italiano. Siamo contenti di stare lassù e speriamo di ritrovarci sempre in questa posizione anche alla fine dell’anno ed entrare in Europa. Non sarà semplice ma ci crediamo“.

Infine chiosa sul coinvolgimento di tutti i calciatori a disposizione del tecnico e l’importanza della panchina: “Questa è una sua costante. Lui ci ha portato questa mentalità, quando è arrivato da Firenze, dove ha giocato la Conference per due anni di fila. Ci ha fatto capire quanto sia importante costruire un gruppo lungo e solido”.

Recent Posts

Inter-Juve perde un grande protagonista: finito ko, tecnico nei guai

Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…

7 ore ago

Torino, i granata puntano sul nuovo bomber contro il Bologna

Torino, alla scoperta del nuovo bomber dei granata arrivato dalla Serie A croata: i suoi…

8 ore ago

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…

10 ore ago

Inter, arriva una novità sullo scudetto: l’annuncio conferma un aspetto fondamentale

L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…

11 ore ago

Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…

11 ore ago

Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…

12 ore ago