Bologna, sospiro di sollievo per Rowe: la probabile data del rientro. BolognaSportNews (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)
Da quando è arrivato a Bologna, Jonathan Rowe ha usato questi primi mesi per ambientarsi e ha spesso faticato a mostrare tutto il suo talento. Ora sembrava essere in crescita, ma sul più bello un infortunio lo ha rallentato
Jonathan Rowe è arrivato in estate dal Marsiglia per colmare il vuoto lasciato da Dan Ndoye. Lo svizzero era la stella del Bologna campione d’Italia (in Coppa) e si sapeva non sarebbe stato facile prendere il suo posto.
Il nuovo numero 11 però ha da subito mostrato personalità, anche senza essere sempre convincente. Dopo un avvio in salita legato alle normali fasi di ambientamento, a Parma e contro il Napoli Rowe ha iniziato a mostrare le sue vere qualità. Dopo solo 45 minuti, però, un infortunio lo ha bloccato. Ecco quanto starà fermo.
Bologna-Napoli è stata l’ennesima grande espressione del calcio di Italiano: un 2-0 dominante contro i vincitori in carica della Serie A, che poche volte hanno impensierito i rossoblù. Ma domenica scorsa a preoccupare tifosi e staff del Bologna sono stati gli infortuni.
Infatti, come ben si è visto, dopo nemmeno 5 minuti Lukasz Skorupski ha lasciato spazio al giovanissimo Massimo Pessina e a fine primo tempo anche Jonathan Rowe ha abbandonato il terreno di gioco. Ad entrambi era stato diagnosticato un risentimento alla coscia, ma i tempi di recupero sembrano essere ben diversi.
Infatti, se il Bologna dovrà fare a meno del portiere polacco per un lungo periodo, secondo il Corriere dello Sport, Rowe potrà tornare in campo già contro l’Udinese – quindi alla ripresa post sosta- o al massimo per la sfida di Europa League con il Salisburgo.
Ovviamente è più probabile rivederlo in campo contro gli austriaci, ma c’è una forte possibilità di trovarlo tra i convocati di Udine. In questi giorni di pausa il classe 2003 lavorerà per recuperare la condizione ed è proprio il caso di dirlo questa volta: benedetta sosta!
L’ufficialità dei tempi di recupero arriverà oggi: in mattinata Rowe si sottoporrà agli esami di rito e nel primo pomeriggio è previsto il comunicato del club.
Da Casteldebole filtra ottimismo e non vediamo l’ora di rivedere l’inglese in grande spolvero. La permanenza in Emilia anche in questa sosta consentirà al numero 11 di continuare a lavorare con Italiano e parte della squadra, velocizzando ulteriormente il continuo processo di crescita. Jonathan Rowe continua il corso di “Italiano” accelerato.
L'Inter in vista di gennaio sta lavorando per completare la rosa a disposizione di Cristian…
Le dichiarazioni di Walter Sabatini sul bel momento della formazione rossoblù e sul grande legame…
Le parole di Gianluca Rocchi nella consueta trasmissione Open Var che ha parlato del discusso…
Le parole di Lorenzo Lazzari, agente del portiere classe 2007 del Bologna, sull'esordio di questa…
Il Milan deve ancora fare i conti con gli infortuni: due calciatori non sono in…
Dopo una prima stagione piuttosto altalenante Dallinga sembra aver trovato il piglio giusto. Così può…