L’aria in casa partenopea non è sicuramente delle più tranquille. Una separazione con il tecnico non è da escludere e spunta il nome per la successione.
Antonio Conte si è preso una settimana per ricaricare le pile e tornare per una seconda parte di stagione molto impegnativa. Da Napoli hanno tranquillizzato tutti sottolineando che si tratta di una scelta concordata con il tecnico da tempo. Ma il timore è che sia un segnale di come l’allenatore leccese voglia prendersi del tempo lontano dalla città per riflettere con attenzione sul suo futuro dopo un inizio di stagione complicata.
L’edizione odierna de La Repubblica conferma che le dimissioni, al momento, non sono nei piani di Conte. Ma in una situazione simile non si può escludere nulla tanto che ADL si starebbe già guardando intorno con un nome che inizierebbe a circolare con insistenza nell’ambiente partenopeo. Ad oggi è una suggestione anche se presto potrebbe diventare qualcosa di più in casa Napoli. Tutto dipenderà da Conte.
Napoli: riflessioni su Conte, chi al suo posto
Le riflessioni sono da entrambe le parti. Conte in questi giorni torinesi ragionerà a mente fredda sulle decisioni da prendere. Ad oggi non sono previsti degli scossoni, ma la situazione è davvero incandescente che escludere ad oggi uno scenario è praticamente impossibile.
L’ipotesi principale è quella di un ritorno e di un tempo per capire se ci sarà il cambio di passo. Senza le strade si divideranno e il Napoli potrebbe puntare su Xavi come successore di Conte. Il tecnico spagnolo è alla ricerca di una possibilità per rilanciare la sua carriera e i partenopei rappresentano quella occasione giusta per dimostrare le sue qualità da allenatore in un campionato comunque non semplice come quello italiano.

Per il momento si tratta di una ipotesi. Non si hanno certezze su come si muoverà il Napoli e quali decisioni prenderà Conte. Ma il nome di Xavi inizia a circolare nell’ambiente partenopeo e questo significa che ADL si starebbe muovendo per non farsi trovare impreparato in caso di un passo indietro del tecnico.
Napoli: Xavi idea per il post Conte
Ad oggi non c’è una trattativa concreta fra il Napoli e Xavi. ADL spera di poter continuare con Conte almeno fino al termine della stagione e poi iniziare a riflettere sul successore. Ma tutto può ancora succedere e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni.

Il nome di Xavi è sul taccuino di De Laurentiis e il Napoli potrebbe puntare su di lui per sostituire Conte in caso di rottura definitiva con il tecnico leccese.





