Terzo giorno di qualificazioni ai Mondiali. Gli impegni di oggi per i giocatori rossoblù con le rispettive nazionali.
Con quella di ieri si è concluso il secondo giorno di partite valide per la qualificazione ai Campionati Mondiali che nel 2026 si disputeranno tra Messico, USA e Canada. Diversi giocatori del Bologna sono impegnati con le rispettive nazionali, tra chi sogna di trappare un biglietto per l’accesso diretto alla fase finale, chi ormai è già matematicamente fuori e chi già qualificato si allena con un’amichevole.
La Scozia di Ferguson cerca di tenere il ritmo

L’unico rossoblù impegnato in un match decisivo oggi è Lewis Ferguson, che alle 20:45 sfiderà la Grecia con i suoi compagni scozzesi. Per il centrocampista classe 1999 e i suoi gregari si tratta di una sfida fondamentale per restare aggrappati alle speranze di un primo posto nel girone.
La Scozia, infatti, condivide il primato del gruppo C con la Danimarca, entrambe a quota 10 punti. Il vice-capitano del Bologna cercherà di ripetere la stessa prestazione di ottobre scorso, quando proprio contro la nazionale greca ha messo a segno la sua prima rete coi colori della Scozia, contribuendo alla vittoria per 3-1.
Holm in casa della Svizzera
Il difensore svedese sarà impegnato in una sfida meno tesa, visto l’ultimo posto della propria nazionale, ma non per questo meno importante a livello tecnico. Gli avversari elvetici sono i primi nel girone B, e domani sera per loro una vittoria a Ginevra significherebbe la qualificazione aritmetica e il passaggio del turno.
Holm, che probabilmente partirà dal primo minuto, avrà il duro compito di proteggere la propria area di rigore dall’attacco svizzero. Dunque, il difensore rossoblù ritroverà la maglia della nazionale svedese dopo averla indossata nella scorsa sosta proprio contro la Svizzera. I precedenti sono a sfavore della squadra scandinava, che in questo torneo ha accumulato solo un punto nel 2-2 con la Slovenia.
Sta sera sarà protagonista anche l’ex Bologna Ndoye, che dopo aver approdato in Premier League quest’estate, sarà impegnato con la nazionale elvetica.
Tour Americano per la Colombia di Lucumì

Scenario completamente diverso quello del colombiano Lucumì, che quando in Italia sarà l’1:00 del mattino vestirà i colori della nazionale colombiana per la sfida amichevole contro la Nuova Zelanda, entrambe già qualificate alla fase finale dei Mondiali 2026.
Sarà un tour tutto a stelle e strisce quello che coinvolgerà la Colombia di Lucumì nei prossimi giorni. Sta notte le due nazionali si sfideranno in Florida al Chase Stadium, mentre nella notte del 19 novembre la Colombia sfiderà la nazionale australiana nello stadio da baseball dei New York Mets, riadattato a campo da calcio.
Un round di sfide amichevoli per mantenere il ritmo e il feeling coi compagni di nazionale. La Colombia ne approfitterà anche per respirare l’aria del “soccer” americano e prepararsi in vista dei Mondiali 2026.





