Bologna%2C+ad+Udine+%C3%A8+emergenza%3A+prova+di+maturit%C3%A0+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736332354/bologna-ad-udine-e-emergenza-prova-di-maturita-per-italiano/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, ad Udine è emergenza: prova di maturità per Italiano

Il Resto del Carlino – Il Bologna si appresta a sfidare l’Udinese con tanti assenti. Contro i friulani test di maturità per quelli di Italiano.

Il Bologna è una della squadre più in forma del campionato, con un solo punto che divide la squadra dal Milan e dal Napoli e dalla zona Champions. Gli ultimi risultati sorridono, nonostante si sia delineata una situazione molto complessa relativa agli infortuni.

Contro il Napoli è arrivata una vittoria nonostante la mancanza del perno Freuler, che però non è l’unico ad essersi fermato. Ora bisogna sopperire alle importanti assenze con lo spirito di gruppo, dimostrando un grande livello di maturità.

Bologna, quanti indisponibili

I rossoblu dovranno sopperire alla mancanza del portiere leader Skorupski, oltre che a Rowe e Cambiaghi, che ha segnato 2 goal e servito 3 assist nelle ultime 6 uscite. Gli ultimi due potrebbero tornare per la gara di Coppa Italia contro il Parma, mentre l’estremo difensore e Freuler potrebbero aver chiuso il 2025.

Bologna, ad Udine è emergenza: prova di maturità per Italiano; (Foto di Emmanuele Ciancaglini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

I rossoblu dovranno giocare 12 partite in 49 giorni fra campionato, Europa League e le coppe nazionali, affrontando un tour de force in cui bisognerà provare la maturità e testare ancora una volta la resilienza del gruppo, che vuole rimanere in corsa per tutti i suoi obiettivi.

Bologna, gara storicamente ostica ad Udine

Per i felsinei, inoltre, la partita con l’Udinese, specie negli ultimi anni, rappresenta uno scoglio non semplice da superare. Contro i bianconeri la vittoria manca dalla stagione 2022-23, quando il risultato fu 3-0 a Bologna e ci fu poi una vittoria anche in Friuli.

Nell’anno Champions invece la gara con l’Udinese fu ben più amara, e la stessa cosa si può dire dell’anno scorso, dove arrivò un pareggio a reti bianche molto sofferto. Per trovare una vittoria contro i friulani, che non risalga al 2023, bisogna tornare addirittura al 2016. Nel periodo compreso fra il 2016 e il 2023 sono arrivate ben 5 sconfitte 3 pareggi.

Bologna, ad Udine è emergenza: prova di maturità per Italiano; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Qualora dunque il Bologna dovesse trovare una vittoria sul campo ostico dell’Udinese si aiuterebbe ulteriormente a costruire la consapevolezza delle proprie possibilità e manderebbe un chiaro messaggio sia nel nostro campionato che in Europa, dove dovrà sfidare il Salisburgo, in una gara fondamentale per concorrere agli spareggi.

Recent Posts

Bologna torna a ruggire con un nuovo modulo: ora il Brann ed i rinnovi

Il Bologna torna alla vittoria dopo un mese: i rossoblu sono apparsi più compatti con…

52 minuti ago

Milan in ansia per Rabiot, le ultime sul francese gelano i tifosi rossoneri

Adrien Rabiot è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri al Milan durante la scorsa estate…

1 ora ago

Bologna, fine del digiuno: colpaccio in casa del Torino

A un mese esatto di distanza dall'ultima vittoria in campionato, i rossoblù conquistano nuovamente i…

3 ore ago

Torino-Bologna, top e flop: Castro e Rowe incontenibili. Skorupski e Miranda deludenti

Il Bologna di Vincenzo Italiano torna al successo grazie alla prodezza di Santiago Castro. I…

3 ore ago

Rivoluzione VAR: l’IFAB pronta a cambiare la regola più discussa

Il protocollo Var cambia ancora: arriva l'annuncio tanto atteso, l'IFAB si muove ufficialmente per la…

5 ore ago

Salta la Champions ed un mese di stop: che guaio per i nerazzurri

La Champions League è alle porte ma un protagonista dei nerazzurri sarà assente: per lui…

14 ore ago