Dopo Giovanni Fabbian, la Roma pensa anche a Remo Freuler. Lo svizzero è da sempre legato a Gasperini
Non solo Joshua Zirkzee nel mirino della Roma. Secondo quanto riportato nelle scorse ore da “Il Messaggero”, i giallorossi – guidati da Gian Piero Gasperini – sarebbero anche alla ricerca di qualche rinforzo a centrocampo in vista del calciomercato invernale.
Durante la sessione di gennaio infatti, la Roma – attualmente ai vertici della Serie A dopo un grande inizio di stagione – andrà alla ricerca di profili utili alla causa giallorossa, guardando (con grandi probabilità) anche in casa Bologna.
Come emerso infatti, il ds Massara starebbe ragionando su Fabbian, centrocampista dei rossoblù e valutato con grande attenzione dalle parti di Trigoria. Nelle ultime ore, a riguardo, lo spiffero parla di un possibile scambio di cartellini con Niccolò Pisilli, giovane centrocampista della Roma finito un po’ ai margini della squadra giallorossa e, per questo motivo, ritenuto uno dei sacrificabili da Gasperini.
Attenzione però, perchè nel mirino dei giallorossi sembrerebbe esserci finito anche un grande “fedelissimo” di Gian Piero Gasperini. Oltre a Giovanni Fabbian infatti, alla Roma – tra i calciatori attualmente in forza al Bologna di Vincenzo Italiano – piacerebbe anche Remo Freuler, faro dei rossoblù.
Roma, interesse concreto per Freuler. Dopo Bergamo, Gasperini lo vorrebbe anche in giallorosso
A lanciare a grandi livelli il centrocampista svizzero classe 1992, Remo Freuler, fu proprio Gian Piero Gasperini ai tempi dell’Atalanta. Per diverse stagioni infatti, così come lo è oggi per il Bologna, Freuler fu il faro del centrocampo dell’Atalanta: tutto passava da lui, sia in fase difensiva che quando si tentava (con grande successo) di far male all’avversario di turno.
Dalla grande capacità di legare il gioco ed esperienza, Remo Freuler sarebbe dunque un profilo gradito alla Roma, alla ricerca di rinforzi nella prossima sessione di calciomercato invernale. Attualmente infortunato, il futuro del centrocampista rossoblù – cruciale nella squadra di Italiano – potrebbe dunque essere in bilico.

Remo Freuler, un futuro da scrivere: il Bologna tenta il rinnovo
In ogni caso, oltre che al discorso Giovanni Fabbian, come noto la Roma dovrà fare i conti con l’importanza del calciatore all’interno del progetto del Bologna. Per la dirigenza e per Vincenzo Italiano infatti, lo svizzero è un calciatore cruciale nelle dinamiche del centrocampo rossoblù, tanto che – da infortunato e con un contratto ormai che va in scadenza il prossimo giugno 2026 – si starebbe ragionando da tempo su un possibile rinnovo.
Il futuro è però ancora da scrivere e, in questa fase di incertezza, con il calciatore attualmente indisponibile per infortunio, la Roma del “maestro” Gasperini potrebbe tentare l’affondo. Dopo Fabbian dunque, il Bologna dovrà fare attenzione ai giallorossi anche per quanto riguarda Remo Freuler.





