Bologna, una big vuole Fabbian: possibile scambio a gennaio

Quest’anno a Bologna fatica a trovare spazio e potrebbe essere alla ricerca di una nuova destinazione: Giovanni Fabbian ha attirato le attenzioni di una big italiana e il suo trasferimento potrebbe coinvolgere un altro giovane centrocampista

374 minuti totali in Serie A per Giovanni Fabbian quest’anno: nonostante le qualità indiscutibili, il giovane centrocampista sembra aver perso un po’ la forma e sta scivolando piano piano in fondo alle gerarchie di Italiano.

Per rilanciare la sua carriera – data anche la giovane età – potrebbe essere necessario un trasferimento e le pretendenti di certo non mancano. Tra le squadre più attive in questo senso, è emersa la Roma, che già a gennaio potrebbe provare a ingaggiare il numero 80 rossoblù.

Bologna, la Roma piomba su Fabbian: possibile scambio a gennaio

A riportarlo è TuttoMercatoWeb, riprendendo un articolo del Corriere di Roma. La squadra di Gianpiero Gasperini sarebbe alla ricerca di un innesto di qualità, capace di alternarsi a Koné e Cristante. Un profilo come Fabbian sarebbe utilissimo alla causa giallorossa, garantendo duttilità e ottime doti di inserimento.

Pur di arrivare al classe 2003, la Roma sembrerebbe disposta a sacrificare uno dei suoi giocatori più rappresentativi: Niccolò Pisilli. Seppur frutto del vivaio giallorosso, Pisilli non ha convinto Gasperini e sembra totalmente fuori dalle rotazioni dei capitolini.

Per il 61 della Roma solo 42 minuti in Serie A e sporadiche apparizioni in Europa League, ma una stagione da leader con l’Italia U21. Uno scambio tra Roma e Bologna darebbe nuovo slancio alla carriera di entrambi i centrocampisti e sarebbe un’ottima notizia anche in ottica Nazionale.

L’ipotesi più concreta sembra uno scambio di prestiti, ma è ancora presto per prevedere formule e cifre. L’interesse sicuramente c’è, ma bisogna aspettare ulteriori sviluppi.

Niccolò Pisilli esulta dopo il gol in Roma-Porto
Bologna, una big vuole Fabbian: possibile scambio a gennaio. BolognaSportNews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)

Un altro club sulle tracce di Pisilli

Alla Roma piace Fabbian e la pedina di scambio può essere Pisilli, ma un altro club è sulle tracce del mediano giallorosso. Si tratta del Genoa, allenato da Daniele De Rossi.

Il tecnico dei liguri è stato tra i primi a credere nel talento del giovane capitolino e ora sogna di poterlo riabbracciare nella sua nuova avventura. In questo caso la Roma spererebbe di coinvolgere Frendrup nell’operazione, ma le trattative per il danese non sembrano decollare.

Il Bologna resta alla finestra e valuta la situazione: Sartori & Co. hanno ancora tanto tempo per decidere, ma la proposta della Roma ha stuzzicato non poco la mente dello staff felsineo. Sarebbe un innesto giovane, italiano e pieno di voglia di fare: un profilo in pieno stile rossoblù.

Gestione cookie