Solamente i nerazzurri hanno fatto meglio del Bologna di Italiano in una particolare statistica. I dettagli
La stagione del Bologna è iniziata sulla falsa riga del finale della scorsa; il che genera inevitabilmente entusiasmo in tutto l’ambiente, tanto da far credere che replicare i recenti successi non sia poi così utopico. Molto spesso si è correttamente incensata la fase offensiva dei ragazzi di Vincenzo Italiano, in relazione a una manovra corale esaltante che coinvolge tutti gli effettivi, fornendo a tutti i calciatori l’opportunità di trovare la via della rete. Tuttavia è quella difensiva a determinare i risultati, e in questa, la squadra di Vincenzo Italiano eccelle.
Il Bologna concede pochissimo: è secondo in una speciale classifica
Infatti il Bologna è la seconda squadra del campionato di calcio di Serie A per numero di tiri concessi: 111, per una media di 9.2 per partita. Solamente l’Inter di Cristian Chivu, che per giunta ha gli stessi punti dei felsinei, ne ha concessi meno: 106 per una media di 8.8.

Curioso a questo proposito che la Cremonese di Nicola invece, prossima avversaria dei rossoblù, sia ultima in questa speciale classifica, avendo concesso più tiri di tutti 191, per una media di 15.9 per partita.
Bologna: doppio rientro in gruppo
Proprio in vista della partita di lunedì Italiano recupera due pedine fondamentali. Come vi abbiamo raccontato poco fa, Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe si sono allenati con il resto del gruppo e puntano quindi alla convocazione. Andiamo a riportare di seguito la nota del club: “A due giorni da #BFCCremonese i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole: seduta di scarico per i più impiegati giovedì, lavoro tattico e prove di conclusioni a rete per gli altri. Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi sono rientrati regolarmente in gruppo, differenziato per Remo Freuler. Lukasz Skorupski ha svolto terapie.”





