Il Bologna tornerà in campo lunedì contro la Cremonese al Dall’Ara. I numeri in casa fanno ben sperare
Dopo il successo in Europa League contro il Salisburgo, il Bologna ha ripreso oggi la preparazione in vista della sfida di lunedì sera contro la Cremonese di Davide Nicola al Dall’Ara. Gli uomini di Vincenzo Italiano vorranno certamente dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi tra le mura amiche.
Numeri incredibile in casa per il Bologna: con la Cremonese può proseguire la striscia
Infatti il Bologna è ancora imbattuto in casa in Serie A 2025/26 dopo 12 giornate, come Napoli, Juventus e Como. L’ultima sconfitta casalinga per i ragazzi di Vincenzo Italiano, risale all’ultima giornata dello scorso campionato, il 24 maggio, 1-3 contro il Genoa (doppietta del giovane Venturino e gol di Vitinha per gli ospiti, di Orsolini quello degli emiliani.)

Se invece si prende in analisi l’intero rendimento del Bologna è chiaro come la formazione di Vincenzo Italiano sia in netta crescita, tant’è vero che è imbattuto in campionato dal 14 settembre scorso, 0-1 in casa del Milan (gol di Luka Modrić). Poi 6 vittorie e 3 pareggi nelle successive 9 giornate, per un totale di 21 punti conquistati.
Buone notizie in vista della Cremonese: due recuperi per Italiano
Arrivano inoltre buone notizie in vista di questo appuntamento. Infatti la società ha reso noto come di consueto il report dell’allenamento odierno, a cui hanno preso parte con il gruppo anche Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe. Lavoro differenziato invece per Remo Freuler (che punta alla convocazione per la Supercoppa Italiana), terapie per Lukasz Skorupski. Andiamo a riportare di seguito la nota del club: “A due giorni da #BFCCremonese i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole: seduta di scarico per i più impiegati giovedì, lavoro tattico e prove di conclusioni a rete per gli altri. Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi sono rientrati regolarmente in gruppo, differenziato per Remo Freuler. Lukasz Skorupski ha svolto terapie.”





