Bologna, arriva la prima sconfitta in casa stagionale per i rossoblù nel posticipo di lunedì della tredicesima giornata di campionato
Dopo due mesi interi da imbattuto il Bologna di Italiano cade tra le proprie mura di casa per tre a uno contro la Cremonese di Nicola. La società grigiorossa sorprende tutti e dopo un periodo di risultati negativi, si porta a casa tre punti preziosissimi per la corsa salvezza.
Una prestazione preparata bene da Nicola che grazie a diverse ripartenza ha perforato più volte una difesa avversaria che è sembrata più volte in crisi, soprattutto nel primo tempo con alcuni errori da parte di Casale e non solo.
Bologna-Cremonese, cinque minuti shock per i rossoblù nel primo tempo
La partenza da parte del Bologna è stata comunque promettente. I felsinei hanno sfiorato il gol dopo appena due minuti con Orsolini. Forcing che è continuato nei minuti successivi ma che si interrompe al 31′ con la rete di Payero che sorprende la difesa emiliana.
Terzo gol su quattro totali in A per l’ex Udinese contro il Bologna che si conferma ancora una volta come bestia nera dei rossoblù. La Cremonese continua a pressare e pochi minuti dopo Vardy non sbaglia e sigla il due a zero, l’ex Leicester si conferma ancora uomo da big match dopo le reti contro Atalanta e Juventus.
Il Bologna trova poi il gol due a uno a fine del primo tempo, grazie al rigore di Orsolini, a causa del fallo di mano di Orsolini.

Bologna-Cremonese, il racconto del secondo tempo
Nella ripresa Italiano prova a cambiare le carte, fuori Dominguez e Casale, dentro Heggem e Cambiaghi. Proprio il norvegese nel giro di pochi minuti è protagonista dell’episodio che porta la terza rete dei lombardi, sempre con un Vardy scatenato.
Il Bologna prova a reagire, soprattutto con un Cambiaghi ispirato, ma non riesce a trovare il gol del tre a due, con una traversa di Baschirotto di spalle alla sua porta e neanche nel forcing finale. Merito di una Cremonese, attenta negli spazi e che più di una volta è ripartita molto bene in avanti.
Si chiude sul tre a uno il match che regala tre punti d’oro ai grigiorossi e che fa rimanere il Bologna distante dal gruppone in avanti.





