Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sulla fame di gol del bomber sudamericano, rientrato da un lungo stop per infortunio
La Lazio si prepara al match contro il Bologna di Italiano allo stadio Olimpico. Un match che potrebbe essere decisivo per le prime posizioni della classifica di Serie A e per la lotta delle zone europee.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta molto discussa contro il Milan, per via di un mancato rigore sul finale che sta facendo parlare. Gli emiliani, invece, sono stati superati per tre a uno dalla Cremonese di Nicola con il gol di Payero e la doppietta di Vardy.
Tutte e due le squadre avranno molta voglia di riscatto e hanno diversi nomi su cui affidarsi.
Castro contro Castellanos, la sfida argentina dei bomber
Tra gli attaccanti più forti della Serie A ci sono sicuramente Castro e Castellanos, tutte e due bomber di punta del Bologna e della Lazio. L’ex Girona è da poco ritornato dallo stop fisico e ha già messo minuti importanti sulle gambe come contro il Milan.
Italiano da una parte potrebbe lanciare dal primo minuto Castro, attaccante argentino che ha messo molto in difficoltà la difesa laziale nel match al Dall’Ara lo scorso marzo.
Tutte e due i giocatori sono tra i nomi più in ascesa del calcio argentino e insieme a Pellegrino e Soulè potrebbero fare parte nel prossimo ciclo delle convocazioni di Scaloni dopo il Mondiale del 2026.

Lazio, l’importanza di Castellanos
Nella Lazio di Sarri ci sono pochi giocatori fondamentali come Castellanos. L’attaccante argentino è stato sostituito da Dia con scarsi risultati. L’ex Villareal si sta trovando in difficoltà all’interno del sistema di gioco di Sarri e rispetto al 4-2-3-1 di Baroni non riesce a rendere al meglio in fase realizzativa.
Appena Castellanos avrà la migliore forma fisica, non è escluso che l’argentino possa ridiventare il titolare fisso, sia per una questione di numeri migliori che per una questione di caratteristiche fisiche e tecniche.





