Giovanni Sartori era allo stadio per monitorare due interessanti prospetti. Tutti i dettagli
La crescita del Bologna negli ultimi anni è ormai sotto gli occhi di tutti. Questa è stata possibile anche grazie all’impeccabile organizzazione della società e alla programmazione anche in fase di mercato. I rossoblù sono da sempre vigili sui giovani di grande prospettiva. A questo proposito, Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, era allo stadio lo scorso 29 novembre per assistere al match tra Reggiana e Frosinone di Serie B, a riferirlo è Nicolò Schira.
Sartori allo stadio per assistere a Reggiana-Frosinone: i calciatori osservati
Come si apprende il direttore tecnico era al Mapei Stadium lo scorso sabato per assistere alla sfida tra la formazione di Dionigi e quella di Alvini, terminata 0-1 in favore dei ciociari grazie alla rete di Koutsoupias al 56′. L’obiettivo era quello di monitorare alcuni calciatori emergenti.

Tra questi bisogna segnalare Natan Girma e Andrea Bozzolan, entrambi in forza alla Reggiana. I due stanno vivendo una stagione da protagonisti in Serie B, normale quindi che vengano tenuti d’occhio per il futuro. Natan è un trequartista, all’occorrenza attaccante, classe 2001, mentre Bozzolan è un terzino, all’occorrenza esterno di centrocampo, classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Milan e prelevato da Milan futuro.
Girma e Bozzolan: i numeri della loro stagione
Sartori ha avuto dunque modo di osservare i due ragazzi: Girma è stato in campo per trentasette minuti, mentre Bozzalan ha disputato quasi tutto il match, venendo sostituito all’ottantaduesimo. Il classe 2001, legato al club da un contratto fino al 2027, ha fin qui realizzato una rete (contro lo Spezia) e un assist (contro il Cesena) in otto presenze. Mentre Bozzolan, legato anche lui al club da un contratto fino al 2027, ha realizzato due reti (contro Modena e Bari) e due assist in tredici presenze nel campionato cadetto, un bottino certamente rilevante soprattutto in relazione al ruolo ricoperto.





