Bologna – Parma, chance per Immobile? La decisione di Italiano

I rossoblù ritrovano l’attaccante, il bomber ex Besiktas torna tra i convocati 103 giorni dopo l’infortunio all’esordio in campionato. Può già entrare a gara in corso stasera in Coppa Italia contro il Parma? Cosa emerge dalla rassegna stampa

Il Bologna cerca riscatto dopo la terza sconfitta in campionato, la prima tra le mura amiche del “Dall’Ara”, rimediata contro la Cremonese con il risultato di 3-1. Quale occasione migliore della Coppa Italia? I felsinei tornano a giocare una partita di questo trofeo da campioni in carica 51 anni dopo l’ultima volta.

Appuntamento questa sera, giovedì 4 dicembre allo stadio di casa alle 18:00 per gli ottavi di finale contro il Parma di Carlos Cuesta. Per Vincenzo Italiano assenti come noto Skorupski, Vitik e Freuler, Cambiaghi, Pobega e Moro non hanno recuperato al meglio dall’impegno di Serie A. C’è però un Immobile in più, almeno tra i convocati. Re Ciro potrà vedere il campo già questa sera?

Immobile in campo contro il Parma? La possibilità c’è

La parola d’ordine di Italiano sull’impiego di Immobile è stata “cautela”. L’attaccante di Torre Annunziata dovrà ritrovare la condizione e il minutaggio, e lo farà “pian piano”. Dopo 3 mesi e mezzo di assenza per un infortunio muscolare che si è rivelato più travagliato del previsto, i maggiori timori in quel di Casteldebole sono quelli di una possibile ricaduta.

Quali sono le ipotesi avanzate sulle possibilità di Ciro Immobile di tornare a pestare l’erba del “Dall’Ara”? Secondo Il Resto del Carlino Bologna – che ha inoltre ipotizzato che il bomber classe 1990 possa tornare in condizione nel giro di un mese – l’attaccante potrebbe tornare utile a gara in corso, “se le condizioni tecnico tattiche e metereologiche lo consentiranno”.

Ciro Immobile of Bologna injured during the Serie A soccer match between AS Roma and Bologna FC at Olimpico Stadium in Rome, Italy, 23 Aug 2025.
Immobile in campo contro il Parma? La possibilità c’è Bologna Sport News (foto (foto ANSA/FEDERICO PROIETTI)

Il quotidiano fa inoltre leva sulle doti uniche di Ciro nell’attacco gialloblù: Castro è abile a giocare di raccordo e a battagliare, Dallinga è utile nel gioco aereo e nell’attacco alla profondità, mentre Immobile è un bomber d’area e d’esperienza. Non da escludere, quindi, il suo impiego a partita in corso in caso di difficoltà a sbloccare il match.

Secondo TuttoSport, si potrebbe vedere l’attaccante per uno scampolo nel finale “se le cose dovessero mettersi in un certo modo”. Una situazione quindi non esclude l’altra: Immobile potrebbe essere utilizzato nel finale anche nel caso la partita fosse ampiamente già decisa dai rossoblù già nei tempi regolamentari.

Immobile potrebbe già tornare in campo questa sera, quindi, nell’esordio del Bologna in Coppa Italia contro il Parma. Tra qualche ora il campo emetterà la sua sentenza.

 

 

Gestione cookie