Il Bologna per allontare le sirene di mercato, intende completare a stretto giro il prolungamento di contratto. Cifre e dettagli
Bologna negli ultimi anni è stata una fucina di talenti non indifferente: da Calafiori e Zirkzee, fino a Ndoye e Santiago Castro. L’argentino è stato l’ultimo in ordine di tempo a mostrare il proprio valore e a crescere vistosamente sotto i Portici. Più che normale quindi che diversi club, soprattutto inglesi, lo abbiano notato e siano rimasti stregati dal classe 2004 argentino.
Bologna: novità sul rinnovo di Castro. Il punto
Tra questi club d’Oltremanica, Aston Villa e Nottingham Forest sono quelli più interessati al calciatore. Tuttavia proprio per allontanare queste sirene inglese,il Bologna intende completare a stretto giro di posta il prolungamento di contratto fino al 2030 del classe 2004 argentino, a riferirlo è Tuttosport. L’obiettivo è infatti quello di blindare il proprio gioiello entro Capodanno, per evitare pericolose tentazioni di mercato.

Come si apprende sarebbe previsto un raddoppio dell’ingaggio, che dovrebbe arrivare intorno a 1.3-1.5 milioni di euro a stagione. Il giusto riconoscimento per uno degli attaccanti emergenti del nostro campionato, considerato in Argentina l’erede designato di Lautaro Martinez, al quale assomiglia per caratteristiche tecniche.
Il Bologna si tiene stretto il proprio gioiello
Per strapparlo al Bologna servirebbe dunque un’offerta shock (intorno ai 40-50 milioni di euro cash), anche perché gli emiliani sono più che convinti che l’ex Velez non abbia espresso ancora del tutto il proprio potenziale.
Il bello deve dunque ancora venire, almeno questa è la sensazione sotto le due Torri. Italiano e il Bologna si tengono stretti il proprio numero nove, pronto a tornare questo pomeriggio al centro dell’attacco nel match dell’Olimpico contro la Lazio, dopo la panchina iniziale in Coppa Italia contro il Parma.





