Il Bologna ha bisogno di rinforzi in area difensiva: troppi infortuni e tanti impegni stagionali. Il mercato si muove: ecco i nomi nella lista di Italiano.
Di ritorno dal match dell’Olimpico, suonano le sirene d’allarme per il Bologna. Il lazzaretto dei rossoblù, che sembrava in situazione di miglioramento settimana scorsa, torna a ripopolarsi. I difensori centrali fuori per infortunio sono Martin Vitik, che ancora deve attendere due settimane, Lucumì che deve valutare l’infiammazione del tendine d’Achille e Casale, che in giornata si sottporrà agli esami per capire l’entità del dolore muscolare accusato contro la Lazio.
Il club rossoblù ha bisogno di allargarsi e accogliere nuovi giocatori. Vincenzo Italiano ha messo sotto l’attenzione della Società il problema “Ho parlato col direttore dicendo che giocando ogni 72 ore è impossibile senza rinforzi“. E allora, via con le giostre del mercato, che tra poche settimane aprirà le porte. Il Bologna si è già mostrato interessato a qualche giocatore, e per il tecnico rossoblù spuntano alcune possibilità.
Lucumì potrebbe partire: il Bologna valuta il sostituto dal Brasile

Il pallino del Bologna è trovare un difensore centrale mancino che eventualmente possa rimpiazzare Jhon Lucumì. Il rischio, infatti, è quello di perdere il giocatore colombiano, che già quest’estate è stato al centro di un’animata telenovela. Al momento sembrerebbe intenzionato a restare, ma il club valuta la possibilità che un’offerta arrivi a gennaio, e quindi è giunto il momento di correre ai ripari.
Tra i tanti nomi che emergono su La Gazzetta dello Sport di oggi, quello che il Bologna sembra aver preso maggiormente in considerazione è il brasiliano David Ricardo (in foto), che i rossoblù hanno valutato 6 milioni più bonus. Il giocatore del Botafogo è duttile ed adattabile anche come laterale sinistro, e sebbene il Bologna lo valutasse per giugno, è probabile che ci sia un’accelerazione sui tempi in vista del mercato invernale.
Italia ed estero, la borsa del mercato rossoblù

In casi estremi il Bologna potrebbe anche considerare un giocatore a parametro zero, che potrebbe unirsi alla squadra sin da subito. In questa prospettiva, sotto gli occhi degli uomini di mercato del Bologna è ricaduto l’ex Hellas Verona Pawel Dawidowicz. Un altro nome caldo, anche se non a parametro zero, è quello di Milan Skriniar, che invece richiederà un particolare impegno economico da parte del club, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore.
Ad aggiungersi alla lista dei desideri, è tornato il nome di Fedde Leysen (in foto). Il difensore centrale belga era già finito nel mirino della dirigenza rossoblù la scorsa estate. Il 22enne mancino gioca nell’Union St.Gilloise, con cui partecipa anche in Champions League. Gli altri nomi che sfilano sono quelli di Otavio (Paris Fc), Sikou Niakaté (Braga) e Diogo Leite (Union Berlino). Dai club italiani emergono invece i nomi di Tarik Miharemovic del Sassuolo e Saba Goglichidze dell’Udinese.





