Tare gli prenota già il viaggio, vuole il suo pupillo al Milan nel 2026

Sono giorni caldi per quello che riguarda il calciomercato con le società che devono provare a stringere i tempi per arrivare a quei rinforzi individuati già da tempo per migliorare le rose.

In casa Milan si stanno seguendo diversi profili con Igli Tare, direttore sportivo del club, che vuole provare a stringere i tempi per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri alcune pedine.

Igli Tare
Igli Tare vuole portare un suo pupillo al Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il dirigente albanese ha una lunga lista di nomi che potrebbero fare al caso del Milan per il 2026 e tra questi c’è quello di un suo pupillo. Un difensore che potrebbe sistemare una retroguardia che è molto corta negli uomini con Allegri che ha poche alternative su cui puntare in questa stagione. Considerata l’eliminazione dalla Coppa Italia, al Milan mancano solamente le 23 partite di campionato e la Supercoppa per chiudere la propria stagione e non sarà necessario ampliare esageratamente la rosa.

Il Milan sul pupillo di Tare, assalto al suo difensore preferito

Il sogno di Igli Tare è quello di portare a Milano Mario Gila, difensore spagnolo che ha acquistato in passato per portarlo alla Lazio e suo vecchio pallino. Il centrale sta facendo molto bene nel nostro campionato e lo reputa un colpo ideale per sistemare la retroguardia del Milan.

Mario Gila
Tare vuole portare un suo pupillo al Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Un affare non semplice per i rossoneri che sanno benissimo quanto sia difficile trattare con Claudio Lotito. Il classe 2000 è tra i migliori del campionato italiano per quello che riguarda i centrali difensivi ed ha un contratto con i capitolini fino al giugno del 2027. Un fattore che potrebbe giocare in favore del Milan, a caccia di nuovi colpi per migliorare il reparto difensivo sia per quello che riguarda l’aspetto qualitativo che quello quantitativo.

Il difensore spagnolo piace e non poco alla società rossonera che proverà a portarlo a disposizione di Massimiliano Allegri quanto prima. Al momento appare difficile, se non impossibile, che il Milan riesca a portare il difensore a Milanello in vista della seconda parte di stagione, ma di sicuro verrà lanciato un assalto per la prossima estate.

Se non dovesse giungere il rinnovo del contratto, la Lazio sarà costretta di fatto a cedere il calciatore durante la prossima estate per non rischiare poi di perderlo a costo zero dopo un anno. Quando mancherà solo un anno di contratto sarà fondamentale per il club di Lotito cedere il giocatore che potrebbe salutare la capitale per una somma intorno ai 22 milioni di euro. La sua valutazione, al momento, si aggira intorno ai 30 milioni, ma ad un anno dalla scadenza il costo del cartellino potrebbe essere più basso.

Gestione cookie