Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato il Botafogo, potrebbe prendere in carico una panchina nel campionato italiano.
Terminata l’avventura al Botafogo per delle divergenze con la società, il giovane allenatore è pronto a tornare nello staff del padre Carlo per preparare al meglio il mondiale del 2026 con il Brasile che vuole provare a tornare sul tetto del mondo.

Sembra infatti certa la presenza di Davide Ancelotti nello staff di Carlo in occasione della competizione che si disputerà tra Messico, Stati Uniti e Canada, ma non appare da escludere un’avventura in Serie A. In Italia ci sono un paio di squadre che stanno valutando il suo profilo per la panchina che potrebbe tornare utile per cercare di risollevare le sorti dopo un inizio di campionato difficile. Un club in particolare, però, appare maggiormente deciso a fare sul serio e provare a convincerlo a tornare in pianta stabile in Italia.
Panchina a Davide Ancelotti, esperienza in Serie A ad un passo
Il Parma ha inserito sul proprio taccuino il nome di Davide Ancelotti per la propria panchina nel caso in cui la squadra emiliana dovesse fallire il prossimo scontro salvezza contro la Fiorentina al Tardini. Nel caso in cui dovesse giungere una sconfitta, la posizione di Cuesta sarebbe a forte rischio con l’esonero ad un passo.

La vittoria ottenuta sul campo del Pisa aveva rialzato le quotazioni di Carlos Cuesta in casa Parma, ma il ko casalingo contro la Lazio non è stato ben digerito dalla dirigenza. Una sconfitta che sulla carta poteva anche starci, ma l’essere arrivata in una situazione di undici contro nove non è andata giù al club. La sfida contro la Fiorentina diventerà quindi fondamentale con i ducali chiamati ad una rapida inversione di tendenza.
Non solo Parma, anche la Fiorentina sulle tracce di Davide Ancelotti
Dopo il ko arrivato in Conference League in casa del Losanna, anche la Fiorentina avrebbe inserito il nome di Davide Ancelotti nella lista dei possibili sostituti di Vanoli per la propria panchina. La sensazione è che in casa viola verrà dato tempo fino alla partita casalinga contro l’Udinese prima di procedere ad un nuovo esonero in caso di mancata vittoria.
La pazienza in casa viola sta iniziando a mancare e, sebbene ci sia fiducia sul lavoro del tecnico, non c’è molto tempo da aspettare con i toscani che hanno bisogno di una rapido cambio di marcia se vogliono ottenere una salvezza che, al momento, appare difficile da raggiungere.





