Possibile cessione a sorpresa del Milan in vista del 2026 con i rossoneri pronti a salutare un big della propria rosa per una somma intorno ai 15 milioni di euro.
In casa rossonera è tempo di pensare al calciomercato con il club meneghino che sta valutando possibili partenze e acquisti in vista della seconda parte di stagione.

Nelle ultime ore in casa Milan si sta valutando una cessione eccellente già in vista della seconda parte di stagione. Un calciatore che potrebbe essere sacrificato per esigenze di bilancio permettendo alla società di far quadrare i conti e non rischiare di andare a perderlo a zero tra poco più di un anno.
Addio eccellente in casa Milan, i rossoneri lo salutano per 15 milioni
Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe essere lontano dal Milan con i rossoneri che stanno valutando la partenza del calciatore inglese soprattutto per una questione contrattuale. Il suo accordo con il club meneghino scadrà nel giugno del 2027 e la società non vuole rischiare di perderlo a costo zero.

Già un’eventuale addio in vista dell’estate del 2026 porterebbe il Milan a dover abbassare le proprie richieste per il cartellino dell’ex Chelsea. In queste ultime ore il Besiktas si sarebbe fatto avanti per il centrocampista inglese con il club rossonero che starebbe facendo le sue valutazioni sul destino del calciatore.
Il centrocampo, tra l’altro, è uno dei reparti maggiormente coperti in casa Milan con Massimiliano Allegri che, rimasto solamente con il campionato da giocare, ha a disposizione un numero sufficiente di calciatori per affrontare la parte finale della Serie A. D’altro canto, Ruben Loftus-Cheek è uno dei calciatori duttili che piacciono molto al tecnico livornese che lo ha impiegato anche nel ruolo di seconda punta.
La volontà di Allegri è quella di aspettare almeno la fine del campionato in corso per non andare a perdere una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta per un posto in Champions League. Una volta in estate il Milan avrebbe maggiori possibilità di trovare un sostituto all’altezza dell’inglese, molto apprezzato sia dall’allenatore che dallo staff tecnico, più volte espressosi in maniera positiva sulle qualità dell’inglese.
Non solo Loftus-Cheek, il Milan è pronto a cedere un altro calciatore
Per quello che riguarda le uscite in casa Milan va valutata la posizione di David Odogu, giovane difensore tedesco arrivato in estate. Il centrale non ha convinto a pieno considerato il fatto che non è mai stato schierato in campionato da Massimiliano Allegri. Nel caso in cui dovessero giungere offerte di prestito il club meneghino potrebbe dare l’ok alla sua partenza per dargli l’opportunità di giocare con maggiore continuità.





