Nell’ultimo periodo il Bologna si è trovato spesso a rincorrere. Il dato da invertire nelle prossime settimane
Dopo un grande successo contro l’Inter in semifinale di Supercoppa Italiana, il Bologna di Italiano si è dovuto arrendere in finale al Napoli di Conte, campione d’Italia in carica. La partita contro i partenopei ha fatto emergere nuovamente una difficoltà lampante che ha contraddistinto le ultime settimane dei rossoblù.
Bologna, c’è un trend negativo da invertire
Infatti anche contro gli azzurri, i felsinei si sono ritrovati in svantaggio e hanno dovuto giocoforza tentare la rimonta, stavolta senza riuscirci, a differenza di quanto accaduto in semifinale. Tuttavia nell’ultimo periodo questo non rappresenta un dato isolato, dal momento che frequentemente i rossoblù si sono ritrovati sotto nel punteggio.

E’ accaduto con Napoli e Inter in Supercoppa, ma anche contro la Juventus (0-1 il risultato finale), contro il Celta Vigo in Europa League, contro la Lazio in campionato e contro il Parma in Coppa Italia. Sei episodi nel giro di diciotto giorni fanno dunque una prova. Cercare di rimontare una situazione di svantaggio è molto rischioso oltre che dispendioso a livello di energie psicofisiche. Per proseguire la corsa alle posizioni di vertice sarà necessario invertire questo trend negativo, a partire da domenica 28 dicembre, quando i rossoblù riceveranno al Dall’Ara la visità del Sassuolo.
Bologna: oggi la ripresa
In vista di questo appuntamento il Bologna tornerà a oggi ad allenarsi come comunicato dal club con una nota sul proprio sito: “Dopo il giorno libero, la ripresa degli allenamenti è prevista per oggi alle 15, a -2 da #BFCSassuolo, al centro tecnico.”
I rossoblù scenderanno infatti in campo domenica alle 18 contro i neroverdi di Fabio Grosso, una delle rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A. Sarà necessaria un’ottima prova da parte dei felsinei per tornare a fare punti davanti ai propri tifosi dopo le ultime due sconfitte contro Cremonese e Juventus.





