Sembra essere sempre più lontano il rinnovo di contratto di un calciatore della Juventus con la società bianconera con una rivale pronta ad approfittarne per mettere a segno un colpo a costo zero.
La vittoria sul Pisa ha rilanciato la Juventus nella lotta per lo scudetto con gli uomini di Luciano Spalletti che hanno messo a segno un filotto di successi che li ha riportati a pochi punti dalla prima posizione in classifica.

I bianconeri vogliono provare a sfruttare il calendario favorevole per avvicinarsi sempre di più alle squadre che li precedono in classifica per provare a lottare fino alle fine per il titolo. Durante il mese di gennaio potrebbero arrivare nuovi rinforzi da regalare a Luciano Spalletti con la società pronta ad accontentare le richieste dell’ex CT della nazionale nei limiti delle possibilità del bilancio. In vista della prossima stagione, invece, appare complicarsi il lavoro per il rinnovo di un calciatore molto utilizzato.
Addio Juve, passa alla rivale italiana a costo zero
Si sta complicando la trattativa per il rinnovo del contratto di Weston McKennie. Lo statunitense, spesso utilizzato sia da Igor Tudor che da Luciano Spalletti, si sta dimostrando un elemento prezioso per la squadra bianconera ma il suo contratto scadrà nel giugno del 2026.

Per il momento non ci sono trattative concrete per il rinnovo dell’accordo tra le parti con il centrocampista che potrebbe salutare la squadra alla fine del campionato in corso. Sulle sue tracce ci sarebbe la Roma che, già durante la scorsa estate, aveva messo nel mirino il giocatore della Juventus, molto apprezzato da Gian Piero Gasperini.
Nel caso in cui non dovesse giungere il rinnovo con i bianconeri, il futuro del centrocampista statunitense potrebbe essere proprio nella capitale con Gasperini che sarebbe felice di avere a disposizione un calciatore dalle sue caratteristiche, utilizzabile in diverse zone del campo. Un affare che potrebbe chiudersi a costo zero con i capitolini intenzionati a bloccarlo quanto prima considerato il fatto che la concorrenza sul giocatore non manca di certo.
Effetto mondiale su McKennie, colpo a zero da chiudere subito
Sulle tracce di McKennie ci sono diversi club che sono intenzionati a fare un tentativo considerato anche il fatto che il calciatore sarà uno dei protagonisti del prossimo mondiale che gli USA giocheranno in casa. Un fattore da non sottovalutare visto che, nel caso in cui il centrocampista classe 1998 dovesse offrire buone prestazioni potrebbe vedere il valore del proprio cartellino salire in maniera vertiginosa.





