Bologna, i primi mesi di Sulemana: l'ex Atalanta cerca minuti. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i numeri del centrocampista
Non è stata un estate come tutte le altre per il Bologna. Pochi mesi dopo la storica vittoria della Coppa Italia, i felsinei erano chiamati a una sessione di mercato importante.
Nonostante l’addio di Ndoye e Beukema, tra i principali protagonisti della cavalcata rossoblù, a Bologna sono arrivati un mix di giocatori molto interessanti come Heggem, Rowe e Vitik, tutti nomi che arrivano in Italia come outsider e che potevano essere valorizzati come nomi noti nel passato.
In più c’è stato il ritorno di giocatori con un passato molto importante in Nazionale e Serie A come Immobile e Bernardeschi che rafforzano un reparto che fino allo scorso anno aveva un’età media molto bassa.
Tra i ruoli in cui il Bologna si sta difendendo meglio in questo inizio di stagione, c’è sicuramente il centrocampo. Moro e Pobega, rispetto allo scorso anno, si stanno ritagliando una parte da protagonisti molto importante. L’ex Milan e Pordenone sta segnando molto come ai tempi del Torino e dello Spezia.
Il friulano è sempre di più un pupillo di Vincenzo Italiano e il suo obiettivo è di rientrare nel giro della Nazionale dopo le chiamate con Mancini. Freuler e Ferguson, a differenza, stanno avendo dei problemi, il primo a livello fisico dopo lo stop con il Parma e il secondo a livello di prestazioni.
Tra i giocatori che erano considerati da tutti come un potenziale outsder c’era sicuramente Sulemana. L’ex Hellas Verona e Cagliari era arrivato nelle ultime ore di calciomercato come aggiunta al reparto per cercare di affrontare al meglio gli impegni europei.
Dopo un infortunio a pochi giorni dal suo arrivo al Bologna, il giovane centrocampista sta cercando di rientrare al meglio. Al momento sono solo tre le presenze tra Serie A e Coppa Italia, con la sola presenza contro il Parma dal primo minuto.
Dopo un'annata incredibile a livello di numeri, l'ex Atalanta e Frosinone non riesce a incidere…
Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…
Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…
Il primo match del 2026 per i rossoblù è subito una sfida fondamentale, contro l'Inter…
Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…
Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…