Bologna, i primi mesi di Sulemana: l’ex Atalanta cerca minuti

Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i numeri del centrocampista

Non è stata un estate come tutte le altre per il Bologna. Pochi mesi dopo la storica vittoria della Coppa Italia, i felsinei erano chiamati a una sessione di mercato importante.

Nonostante l’addio di Ndoye e Beukema, tra i principali protagonisti della cavalcata rossoblù, a Bologna sono arrivati un mix di giocatori molto interessanti come Heggem, Rowe e Vitik, tutti nomi che arrivano in Italia come outsider e che potevano essere valorizzati come nomi noti nel passato.

In più c’è stato il ritorno di giocatori con un passato molto importante in Nazionale e Serie A come Immobile e Bernardeschi che rafforzano un reparto che fino allo scorso anno aveva un’età media molto bassa.

Bologna, la situazione del centrocampo

Tra i ruoli in cui il Bologna si sta difendendo meglio in questo inizio di stagione, c’è sicuramente il centrocampo. Moro e Pobega, rispetto allo scorso anno, si stanno ritagliando una parte da protagonisti molto importante. L’ex Milan e Pordenone sta segnando molto come ai tempi del Torino e dello Spezia.

Il friulano è sempre di più un pupillo di Vincenzo Italiano e il suo obiettivo è di rientrare nel giro della Nazionale dopo le chiamate con Mancini. Freuler e Ferguson, a differenza, stanno avendo dei problemi, il primo a livello fisico dopo lo stop con il Parma e il secondo a livello di prestazioni.

Moro in azione
Bologna, la situazione del centrocampo. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna, le difficoltà di Sulemana

Tra i giocatori che erano considerati da tutti come un potenziale outsder c’era sicuramente Sulemana. L’ex Hellas Verona e Cagliari era arrivato nelle ultime ore di calciomercato come aggiunta al reparto per cercare di affrontare al meglio gli impegni europei.

Dopo un infortunio a pochi giorni dal suo arrivo al Bologna, il giovane centrocampista sta cercando di rientrare al meglio. Al momento sono solo tre le presenze tra Serie A e Coppa Italia, con la sola presenza contro il Parma dal primo minuto.

Gestione cookie