Il Resto del Carlino Bologna – Si è aperto il mercato e il Bologna non vuole acquistare senza prima cedere. Dominguez può salutare ma serve un sostituto.
La posizione della dirigenza rossoblu in ottica mercato invernale è ben chiara: nessuna entrata senza prima un’uscita. E’ in questa ottica che bisogna ragionare all’ombra delle due torri, senza però escludere cambi di rotta forzati, considerando il calendario da 8 partite in 25 giorni, che potrebbe portare a infortuni indesiderati.
Il Bologna vuole comunque tenere il controllo della situazione e per questo monitora il difensore Freytes (Fluminense), per cui sarebbe disposto ad offrire circa 5 milioni. Bisogna poi monitorare la situazione Dominguez, che potrebbe essere in procinto di partire.
Dominguez ai saluti?
L’agente del calciatore argentino ha infatti avviato contatti con River Plate e Telleres in Argentina e contemporaneamente con il Lione in Francia. Ieri invece la notizia secondo cui Paratici avrebbe sondato il terreno per un eventuale approdo di Dominguez alla Fiorentina, che dovrĂ rifarsi il look.

Prima di lasciar partire l’argentino, però, i felsinei devono assicurarsi un sostituto, viste anche le condizioni di Bernardeschi, che dovrĂ stare fuori ancora un mese e mezzo. L’opzione sarebbe Bogdan Kostic, di proprietĂ del Partizan.
Paratici avrebbe poi proposto il difensore Pongracic, a cui il Bologna era giĂ interessato prima che quest’ultimo approdasse a Firenze, e che potrebbe arrivare adesso per una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni, piuttosto che i 15 che lo portarono ad indossare la maglia viola.
Al Bologna come detto serve un centrale di difesa, e Pongracic potrebbe trovare alla corte di Italiano occasione di rilancio in una difesa a 4, che piĂą si confĂ alle sue caratteristiche.

Cosa manca affinché la trattativa decolli
Il Bologna dovrĂ prima liberarsi di un centrale, e questo probabilmente sarĂ Casale, rinviando poi all’estate le trattative per i saluti definitivi di Lucumi, che non vuole rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027. Va poi considerato che Eggem e Vitik sono arrivati quest’estate.
Sono quindi queste le condizioni che devono verificarsi affinché i rossoblu si privino di Dominguez, con la società che nel frattempo ha mosso i primi passi per il ventiduenne Tarik Muharemovic, per cui però il Sassuolo non ha aperto. Su di lui ci sono anche altre squadre italiane oltre che estere, compreso quelle di Premier League.





