Serie A, Inter-Bologna: le probabili formazioni. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Questa sera alle 20:45 il Bologna sarà a San Siro per affrontare l’Inter: l’ultima volta – in terra araba – l’esito del match ha fatto sorridere i rossoblù. Chissà cosa ci aspetta: le probabili formazioni
“Luci a San Siro” cantava Vecchioni: questa sera quelle luci dovranno tingersi di rossoblù. In Serie A il Bologna non vince da più di un mese (22 novembre, 0-3 a Udine) e non vede l’ora di fermare questo trend. Dall’altra parte, però, non ci sono certo gli ultimi arrivati: vincendo l’Inter scavalcherebbe il Milan e si porterebbe in testa alla classifica.
Tra Italiano e Chivu il bilancio è perfettamente equilibrato: una vittoria a testa: la vittoria ai rigori in Supercoppa di qualche settimana fa per l’ex Fiorentina e una vittoria per 2-0 ai tempi del Parma per il romeno. Ecco le loro probabili formazioni.
In porta il Bologna conferma Ravaglia, a maggior ragione dopo l’esclusione di Skorupski dai convocati. Davanti al numero 13, Lucumí ed Heggem: colonne portanti della retroguardia rossoblù.
I laterali bassi saranno Holm e Miranda. A centrocampo scalpita Pobega, ma restano in vantaggio Moro e Ferguson. Freuler sarà al Meazza, ma resta da capire quale minutaggio possa ottenere.
Sulla trequarti tornano le certezze di Italiano: Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Davanti spazio al Toto Castro, protagonista nella sfida dei gol contro il connazionale Lautaro.
Chivu risponderà con Bastoni, Akanji e Bisseck davanti a Sommer. Sulle fasce Dimarco e Luis Henrique, chiamato ad alzare l’asticella dopo una prima parte di stagione abbastanza deludente e contro un avversario scomodo come Cambiaghi.
A centrocampo Zielinski, Calhanoglu e Barella, ma occhio ai ricambi: Mkhytarian, Sucic, Diouf e Frattesi possono tutti entrare a gara in corso e spezzare il match. Nessun dubbio in attacco, dove partirà la Thu-La: sono Thuram e Lautaro i giocatori da tenere sotto controllo questa sera.
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Akanji, Bisseck; Dimarco, Zielinski, Calhanoglu, Barella, Luis Henrique; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Cristian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lucumí, Heggem, Holm; Ferguson, Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Ferguson-Pobega.
Roberto Vecchioni sbagliava quando diceva “non le accenderanno più”: le luci di San Siro torneranno a illuminare l’ennesimo big match di Serie A e il Bologna sogna di trasformarsi nell’antagonista perfetto.
Lautaro contro Lucumí, Dimarco contro Orsolini, Bastoni contro Castro, Chivu contro Italiano: manca sempre meno a Inter-Bologna, non resta che godersi lo spettacolo e sperare che tutto vada nel verso giusto.
Bologna, arriva la prima vera e propria offerta per Giovanni Fabbian: la situazione Il Bologna…
Bologna, il club rossoblù sfida l'Atalanta di Palladino in uno scontro diretto per l'Europa. Tra…
Proposti due giovani centrocampisti al Bologna. Ecco perché nessuno dei due farebbe comodo al Bologna.…
Possibile nuovo cambio di maglia in Serie A per Charles De Ketelaere con l'attaccante belga…
Il top club inglese è in piena emergenza in difesa. In lista spunta anche un…
Problemi per Fabregas. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di un suo fedelissimo contro…