Questa sera alle 20:45 il Bologna sarà a San Siro per affrontare l’Inter: l’ultima volta – in terra araba – l’esito del match ha fatto sorridere i rossoblù. Chissà cosa ci aspetta: le probabili formazioni
“Luci a San Siro” cantava Vecchioni: questa sera quelle luci dovranno tingersi di rossoblù. In Serie A il Bologna non vince da più di un mese (22 novembre, 0-3 a Udine) e non vede l’ora di fermare questo trend. Dall’altra parte, però, non ci sono certo gli ultimi arrivati: vincendo l’Inter scavalcherebbe il Milan e si porterebbe in testa alla classifica.
Tra Italiano e Chivu il bilancio è perfettamente equilibrato: una vittoria a testa: la vittoria ai rigori in Supercoppa di qualche settimana fa per l’ex Fiorentina e una vittoria per 2-0 ai tempi del Parma per il romeno. Ecco le loro probabili formazioni.
Serie A, verso Inter-Bologna: le probabili formazioni
In porta il Bologna conferma Ravaglia, a maggior ragione dopo l’esclusione di Skorupski dai convocati. Davanti al numero 13, Lucumí ed Heggem: colonne portanti della retroguardia rossoblù.
I laterali bassi saranno Holm e Miranda. A centrocampo scalpita Pobega, ma restano in vantaggio Moro e Ferguson. Freuler sarà al Meazza, ma resta da capire quale minutaggio possa ottenere.
Sulla trequarti tornano le certezze di Italiano: Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Davanti spazio al Toto Castro, protagonista nella sfida dei gol contro il connazionale Lautaro.
Chivu risponderà con Bastoni, Akanji e Bisseck davanti a Sommer. Sulle fasce Dimarco e Luis Henrique, chiamato ad alzare l’asticella dopo una prima parte di stagione abbastanza deludente e contro un avversario scomodo come Cambiaghi.
A centrocampo Zielinski, Calhanoglu e Barella, ma occhio ai ricambi: Mkhytarian, Sucic, Diouf e Frattesi possono tutti entrare a gara in corso e spezzare il match. Nessun dubbio in attacco, dove partirà la Thu-La: sono Thuram e Lautaro i giocatori da tenere sotto controllo questa sera.

Le possibili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Akanji, Bisseck; Dimarco, Zielinski, Calhanoglu, Barella, Luis Henrique; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Cristian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lucumí, Heggem, Holm; Ferguson, Moro; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro. All: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Ferguson-Pobega.
Roberto Vecchioni sbagliava quando diceva “non le accenderanno più”: le luci di San Siro torneranno a illuminare l’ennesimo big match di Serie A e il Bologna sogna di trasformarsi nell’antagonista perfetto.
Lautaro contro Lucumí, Dimarco contro Orsolini, Bastoni contro Castro, Chivu contro Italiano: manca sempre meno a Inter-Bologna, non resta che godersi lo spettacolo e sperare che tutto vada nel verso giusto.





