Le torri di Bologna: Heggem e Lucumí sfidano la Thu-La

Si avvicina il primo big match del 2026. Il Bologna viaggerà a San Siro per sfidare l’Inter e la chiave della partita sarà senza dubbio il duello tra coppie: Heggem e Lucumí contro Thuram e Lautaro

Come racconta il Corriere dello Sport, la storia di Inter e Bologna è pronta a un nuovo avvincente capitolo: i nerazzurri cercano vendetta dopo l’eliminazione in Supercoppa subita ai rigori per mano dei ragazzi di Italiano.

I protagonisti? Thuram e Lautaro, che dovranno superare due rivali tostissimi: Heggem e Lucumí, i due giganti del Bologna faranno di tutto pur di fermare gli attaccanti dell’Inter. L’ambientazione è quella splendida dello stadio San Siro e ora non resta che continuare a guardare l’orologio, in attesa del big match di questa sera.

Verso Inter-Bologna: Italiano confida in Heggem e Lucumí per fermare la Thu-La

Nel primo episodio, il duo del Bologna era riuscito a fermare l’attacco nerazzurro: in Supercoppa italiana, il gol subito dopo 2 minuti da Thuram non era stato sufficiente e – dopo i calci di rigore – furono i rossoblù a passare il turno.

Questa sera, però, al fianco del numero 9 francese non ci sarà Bonny, ma il suo compagno più fidato: Lautaro Martinez. I due compongono l’attacco più prolifico del campionato e portano avanti la media altissima della squadra di Chivu: l’Inter ha segnato 35 gol in 16 giornate, 2,18 a partita.

Sono loro i principali nemici di Heggem e Lucumí questa sera. Italiano confida nei due centrali, veri e propri stakanovisti di questa stagione (sono primo e secondo per minuti giocati). Il tecnico ha raramente fatto a meno di loro e non è mai sceso a compromessi: il Bologna accetta l’uno contro uno e anche a San Siro sarà lo stesso.

Norvegia e Colombia sono agli antipodi geografici, eppure Heggem e Lucumí sembrano intendersi alla perfezione. Il Bologna finora ha concesso solo 14 gol, meno di uno a partita.

Heggem e Lucumí in pressing su Bisseck durante Bologna-Inter di Supercoppa
Le torri di Bologna: Heggem e Lucumí sfidano la Thu-La. BolognaSportNews (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)

Chi l’avrebbe mai detto?

E pensare che ad agosto nessuno ci avrebbe mai scommesso: Heggem era arrivato come riserva di Vitik, era una scommessa utile a far rifiatare i titolari. Invece il classe 1999 ha da subito dimostrato le proprie qualità, scalzando da subito il compagno ceco.

Per non parlare di Lucumí, che in quegli stessi giorni sembrava promesso sposo del Sunderland. Poi il no del Bologna al trasferimento, i dissapori con società e tifosi e la “lucumata” dell’Olimpico contro la Roma.

Da lì in poi una crescita continua: non si è più parlato di rinnovo, la concentrazione è aumentata e le prestazioni sono diventate quelle di un top player. Oggi per loro la prova del nove, anzi dei 9, quelli nerazzurri che formano la Thu-La.

Gestione cookie