LIVE Bologna-Fiorentina, Vanoli: “L’abbiamo vinta per Commisso, abbiamo messo in campo i suoi valori”

Bologna-Fiorentina, le parole post gara di Vanoli dopo la sfida delle ore 15 di domenica allo stadio Dall'Ara

Sulla crescita della squadra

"Sono d'accordo con voi, mi piacerebbe cambiare tutto uno schiocco di dita. Ci voleva il giusto processo, ora siamo nella strada giusta. Su Solomon e Brescianini? Sull'ultimo, in quest'ultimo periodo Ndour e Mandragora stanno facendo bene. Solomon? Purtroppo ha giocato poco ultimamente, lo dobbiamo inserire piano piano."

Sulla sofferenza nel finale

"Sicuramente soffriamo per gli ultimi match. La paura è sempre quella di non portarsi a casa i tre punti. Da quando sono arrivato io, sono cambiati gli obiettivi, ci vuole tempo per mettersi in testa questo. Alla Lazio è mancato questo, lo dobbiamo migliorare."

Sulla vittoria e ricordo di Commisso

"Quello che potevamo fare glielo ho detto ai ragazzi, è mettere in campo quello che lui ci ha lasciato: i valori il sacrificio, l'unione, la famiglia. L'abbiamo vinta per il presidente non l'ho mai conosciuto ma l'ho sentito più volte al telefono, mando un abbraccio a tutta la sua famiglia. La partita? Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi abbiamo l'ansia di gestire gli ultimi minuti dopo la Lazio e il Milan. Se dobbiamo uscire da questa situazione, dobbiamo giocare a calcio, non sappiamo molto difenderci, questo mi sta urtando molto, questa però è la strada giusta. Abbiamo fatto un passo importante ma l'ha fatto anche il Cagliari."

Dopo il match contro l’Hellas Verona al Bentegodi, il Bologna era ritornato in campo contro la Fiorentina. Un match molto importante tra due squadre che hanno avuto diverse difficoltà in questo ultimo mese. I viola, nonostante tutto, con qualche punto in più, mentre il Bologna ha avuto un calo importante.

I rossoblù dovevano continuare il proprio cammino in campionato, mentre la Fiorentina erano a caccia di punti essenziali per la salvezza. Alla fine ad aver avuto la meglio è stata la formazione toscana che ha strappato tre punti preziosi con le reti di Mandragora e Piccoli.

Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Vanoli dopo il match delle ore 15:00

Gestione cookie