Si avvicina l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno: Como e Bologna si sfideranno in una sfida importantissima per la corsa all’Europa. I convocati di Vincenzo Italiano
Bologna e Como arrivano alla sfida di domani pomeriggio con stati d’animo completamente differenti, quasi opposti se vogliamo. La squadra di Fabregas si presenterà al match forte di 3 vittorie consecutive e di un sesto posto che al momento vorrebbe dire Europa.
Dall’altra parte i rossoblù non vincono in Serie A dal 22 novembre e sono lontani 7 punti dalla zona Conference. Italiano e i suoi vogliono vincere per riagganciarsi al treno delle prime sei e invertire il trend negativo degli ultimi tempi, ma a Como sarà tutt’altro che una passeggiata.
I convocati di Italiano per Como-Bologna: Skorupski ancora out
Dopo mesi di sovraffollamento in infermeria, finalmente il Bologna sta recuperando gli ultimi tasselli. L’ultimo infortunio ha coinvolto Federico Bernardeschi, ma il numero 10 ha già iniziato terapie e lavoro a parte per recuperare.
Molto più vicino al reintegro in squadra è da giorni Lukasz Skorupski, che negli ultimi allenamenti ha svolto parte del lavoro con il resto del gruppo. Tuttavia, il numero 1 non è del tutto pronto e non sarà al Sinigallia. La lista ufficiale comunicata dal club:
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.
Portieri: Franceschelli, Pessina, Ravaglia.
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Restano due gli assenti tra i felsinei, con tutti gli altri a disposizione del tecnico. Al posto del portiere polacco giocherà ovviamente Ravaglia e sulle fasce le soluzioni di certo non mancano. Fabbian, Rowe e Dominguez sono solo alcuni dei giocatori che possono sostituire Bernardeschi e risultare dei veri game changer a partita in corso.
Domani alle spalle di Castro, però, dovrebbero partire Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. A centrocampo Freuler insieme a Pobega, mentre saranno Holm, Lucumí, Heggem e Miranda a comporre la retroguardia rossoblù.

Le parole del tecnico sulle condizioni di Skorupski
Vincenzo Italiano ci aveva già dato alcuni indizi: meno di una settimana fa – alla vigilia di Inter-Bologna – il tecnico rossoblù aveva risposto a una domanda su Skorupski, rivelando i tempi di recupero del polacco.
Tra una settimana, al massimo dieci giorni, sarà a disposizione. Sicuramente salterà Inter, Atalanta e Como
Nessuna sorpresa, dunque: il recupero sta seguendo le tempistiche attese senza complicazioni o imprevisti. Quando sarà il momento, l’estremo difensore verrà accolto a braccia aperte.
Nel frattempo, non resta che aspettare e godersi un Ravaglia in splendida forma. Domani parte ancora lui, ma la domanda sorge spontanea: con anche Skorupski, chi farà il titolare nella porta rossoblù?





