Il Bologna su un difensore (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Bologna è pronto a chiudere un colpo importante sul mercato per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di campionato.
Vincenzo Italiano è in attesa di rinforzi per il suo Bologna in vista della seconda parte di stagione con i rossoblu che devono portare diverse nuove pedine nell’organico a disposizione del tecnico.
L’infortunio di Jhon Lucumì, leader della difesa rossoblu, ha aperto un problema in casa Bologna per quello che riguarda la difesa. Il colombiano è uno dei due titolari insieme ad Heggem con Vitik e Casale che non convincono a pieno. La sensazione è che il Bologna possa provare a chiudere due colpi per la retroguardia con Freytes che è nel mirino da tempo, ma l’assenza del colombiano potrebbe portare il club ad acquistarne un altro.
Diego Coppola è finito nel mirino del Bologna. Il difensore centrale sta trovando poco spazio al Brighton in questa prima parte di stagione e potrebbe cercare continuità altrove con i rossoblu che sarebbero intenzionati a riportarlo in Italia.
Classe 2003, il centrale è stato uno dei migliori nel suo ruolo durante la scorsa stagione con il Verona che ha monetizzato grazie alla sua partenza destinazione Premier League. I rossoblu sarebbero pronti a fare un tentativo per assicurarsi il suo cartellino in prestito con diritto di riscatto, fissandolo intorno ai 9 milioni di euro, permettendo alla squadra inglese di andare a recuperare praticamente per intero l’investimento fatto.
Non manca la concorrenza sul centrale ex Verona con altri club italiani che ne stanno valutando l’acquisto. Tra questi ci sarebbe anche il Milan, a caccia di nuovi difensori da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri considerato il fatto che i rossoneri hanno gli uomini contati per il reparto arretrato.
Oltre ai colpi in entrata, il Bologna sta valutando anche le possibili cessioni per sfoltire la rosa e provare poi a reinvestire portando a disposizione di Italiano i calciatori maggiormente congeniali alle sue idee tattiche. Sempre viva la pista che potrebbe portare Benjamin Dominguez alla Fiorentina con i viola che, come la Lazio, seguono da vicino Giovanni Fabbian, ancora in dubbio sul suo futuro per la seconda parte di campionato.
I rossoblù cercano rinforzi in difesa. Sondaggio anche per un giovane talento, ma la concorrenza…
Brutte notizie per Italiano: dovrà fare a meno di Cambiaghi per le prossime giornate. La…
Il Bologna prosegue la preparazione in vista del Verona. Le ultime sulle condizioni di Bernardeschi…
Il Milan ha messo gli occhi su un calciatore che potrebbe tornare a breve in…
Il senatore della Virtus Daniel Hackett parla ai microfoni di E'-tv. Si complimenta con i…
Sulemana non è soddisfatto con il minutaggio ottenuto fin qui al Bologna, e valuta di…