Federico Chiesa verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A con una squadra che si starebbe inserendo a sorpresa nella corsa all’esterno offensivo del Liverpool.
L’avventura di Chiesa al Liverpool appare vicina alla conclusione con l’attaccante esterno che potrebbe presto tornare a calcare i campi di Serie A.
Dalla Juventus alla Roma, passando per Napoli e Milan, sono diverse le squadre che hanno preso informazioni sul calciatore con il Liverpool che, negli ultimi giorni, appare disposto ad aprire alla cessione in prestito. Prima di dare l’ok al ritorno dell’ex Fiorentina in Serie A, i Reds vogliono avere di nuovo a disposizione Salah, impegnato con la nazionale dell’Egitto in Coppa d’Africa. L’infortunio di Isak, poi, ha rallentato il tutto, ma il destino di Chiesa appare lontano dalla Premier League.
Sulle tracce di Federico Chiesa ci sarebbe proprio il Bologna con i rossoblu che potrebbero valutarne l’acquisto in prestito nel caso in cui dovesse uscire Benjamin Dominguez che piace sia alla Fiorentina che a diverse squadre tra Inghilterra e Spagna.
Il Bologna avrebbe dalla sua la possibilità di dare maggiore minutaggio a Federico Chiesa rispetto alle altre squadre italiane che lo cercano. Il possibile addio di Dominguez e il rendimento non soddisfacente di Rowe, potrebbero portare Vincenzo Italiano a dare spazio e continuità alla punta esterna, andandosi ad alternare sia con Cambiaghi che con Orsolini nel tridente rossoblu.
Il club sarebbe disposto a prendersi carico dello stipendio di Federico Chiesa, rimandando ogni tipo di discorso sul possibile riscatto alla prossima estate. L’ingaggio di Chiesa appare troppo alto per le casse del Bologna che potrebbe provare a confermarlo solamente in caso di nuova qualificazione alle coppe europee e a fronte di un paio di cessioni eccellenti che permettano al club di fare cassa.
La volontà del Liverpool è quella di attendere per capire se dovessero arrivare nuove offerte per la punta da qui alla fine del mese con il calciomercato che potrebbe aprire situazioni a sorpresa in ogni momento. Federico Chiesa vuole la Serie A e in cima alla sua lista di preferenze aveva messo la Juventus che, però, nelle ultime settimane sembra aver trovato la giusta quadra a livello di formazione.
Rafa Leao ed il Milan, stavolta sembra finita davvero: il lusitano via subito, decisione finale…
La sconfitta subita contro la Juventus a Torino da cancellare in fretta in vista della…
Dopo i segnali positivi dello scorso anno e l'inizio convincente ci si aspettava un rendimento…
Giovanni Malagò, uno dei candidati per la presidenza della Federcalcio, ha parlato in conferenza stampa…
L'attaccante argentino dei rossoblù continua a faticare nei grandi appuntamenti in campionato: i numeri sono…
La vittoria della Juventus sul Bologna ha portato i bianconeri sempre più vicina alla conquista…