Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c’è il terzino spagnolo ex Magonza
Dopo un inizio di campionato molto difficile, il Genoa di De Rossi sembra essere ritornato ai livelli dello scorso anno quando con Patrick Vieira in panchina ottenne una salvezza molto tranquilla da neopromossa.
L’allenatore ex Roma ha rimesso al centro del progetto diversi giocatori che erano stati messi ai margini con l’allenatore precedente.
Martin, da possibile partente a protagonista del ciclo De Rossi
Tra i nomi che sembravano ai margini del progetto tecnico dei grifoni c’è Martin che con Vieira era passato da titolare fisso nella stagione 2024-2025
a riserva in questa annata.
La motivazione è stata la situazione contrattuale del giocatore ex Bundesliga che sembrava destinato a diventare un giocatore della Lazio nel mercato invernale ma alla fine ha scelto di rimanere in Liguria e i risultati si sono visti con un aumento delle prestazioni e con una consacrazione ad esterno alto nel 3-5-2 di De Rossi insieme all’altro compagno Norton-Cuffy.
Il classe 1997 è uno dei difensori con più assist di tutta Europa ed è ormai diventato un idolo di migliaia di fantallenatori che hanno puntato su di lui dopo l’ottimo campionato della passata stagione.
Nell’ultimo tempo il giocatore ha parlato della questione rinnovo e non solo:
“Voglio aiutare molto la squadra. Nello spogliatoio ci sono tanti leader che danno una mano. Io però devo fare ancora di più, magari ripetermi come l’anno scorso. Si può sempre migliorare in tutto. Con la palla o senza.”
“Rinnovo? Io mi trovo benissimo a Genova, voglio rimanere. Spero si faccia al più presto possibile. Siamo sulla strada giusta.”

Bologna, occhio agli inserimenti di Martin
Il giocatore potrebbe essere uno dei principali pericoli per la difesa del Bologna sia a partita in corso che dai calci piazzati. Martin in questa annata ha collezionato 17 presenze, un gol e cinque reti totali tra Serie A e Coppa Italia e ora vuole trascinare sempre di più il Genoa a una salvezza che sembrava impossibile fino a qualche mese fa.




