Bologna, il Napoli fa sul serio per Cambiaghi: le ultime

Non si ferma il calciomercato del Napoli: i partenopei vogliono rinforzare l’armata di Antonio Conte e hanno messo gli occhi su Nicolò Cambiaghi, gioiellino del Bologna. Sembravano solo speculazioni, ma ora è pronto un affondo

Poche ore fa il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Verona per Giovane, ma il club di De Laurentiis non sembra volersi fermare al brasiliano. I tanti infortuni, infatti, sembrano aver fatto capire a Conte & Co. che i rinforzi non sono mai troppi e in questo mercato invernale continuano a lavorare su più fronti.

Per questo motivo, i partenopei hanno aggiunto alla propria lista dei desideri un top player rossoblù: Nicolò Cambiaghi. Trattare con il Bologna non sarà facile, ma Gianluca Di Marzio da per certo almeno un tentativo di dialogo.

Calciomercato, Cambiaghi al Napoli? Il Bologna alza il muro

Tante speculazioni, rumors e notizie di interesse, ma il calciomercato del Napoli stenta ancora a decollare. Il primo a trasferirsi all’ombra del Vesuvio sembra destinato ad essere Giovane, ma tra cessioni e acquisti ci si aspettava sicuramente più movimento.

Gli Azzurri hanno ancora tempo e continuano ad ampliare la loro lista dei preferiti. In questa è finito da tempo Nicolò Cambiaghi, per cui – stando a quanto riportato sul sito di Di Marzioci sarà di per certo almeno un tentativo.

Il Bologna, però, non ha intenzioni di fare sconti. Il classe 2000 partirà solo a fronte di una cifra irrinunciabile, difficile da ipotizzare in questa fase di mercato.

Difficile immaginare un clamoroso coup de theatre: per ora i tifosi rossoblù possono dormire sogni tranquilli. Certo che ormai lo sappiamo, nel calciomercato è difficile stare sereni.

Cambiaghi in azione durante Bologna-Torino
Calciomercato, Cambiaghi al Napoli? Il Bologna alza il muro. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

La stagione del numero 28

Le attenzioni del club campione in carica di Serie A non sono che la giusta ricompensa per una prima parte di stagione di altissimo livello. Quando in estate il Bologna era preoccupato per la cessione di Ndoye, certo non immaginava di poter trovare il sostituto in casa.

Eppure Cambiaghi non ha certo sfigurato. Il numero 28 rossoblù non avrà gli stessi numeri dello svizzero, ma in questa prima fase del campionato ha dimostrato talento, personalità e sicurezza, diventando uno degli uomini chiave della fase offensiva di Italiano.

Il classe 2000 ha giocato 26 partite, collezionando ben 3 gol e 5 assist. Un bottino niente male per chi a inizio stagione quasi veniva considerato quasi una riserva. Per non dimenticare la chiamata in Nazionale: nel mirino di Nicolò c’è il Mondiale e guadagnarselo con il Bologna avrebbe un gusto unico.

Gestione cookie