10 milioni di euro sul piatto per convincere il Milan a lasciar partire uno dei calciatori della propria rosa. Questa è la proposta che la Juventus starebbe studiando per andare a rinforzare il proprio organico.
Sono giorni caldi per quello che riguarda il calciomercato con i club che stanno provando a stringere i tempi per assicurarsi quei profili necessari al miglioramento delle rose.

C’è da dire che durante gli ultimi giorni di gennaio è sempre difficile trovare calciatori di alto livello che i club sono pronti a cedere a stagione in corso. La finestra invernale, a volte, è anche un’occasione per le società di trovare delle idee da mettere poi in atto in vista della prossima estate. La Juventus, ad esempio, è alla ricerca di un calciatore che possa migliorare la propria rosa e lo avrebbe individuato al Milan con i bianconeri disposti ad arrivare a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro.
Affondo Juve in casa Milan: colpo per l’estate
Nel mirino della Juventus sarebbe finito Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027 con i rossoneri che non hanno intenzione di cederlo a stagione in corso, ma appaiono disposti a farlo partire in estate.

La volontà della Juventus appare quella di assicurarsi un calciatore importante come l’inglese ad una somma intorno ai 10 milioni di euro, considerato il fatto che il Milan non potrà chiedere molto di più quando mancherà appena un anno alla fine del contratto con il club meneghino. Se non dovesse arrivare il rinnovo, il destino dell’ex Chelsea appare lontano da Milanello con Luciano Spalletti che lo vorrebbe volentieri a disposizione.
Loftus-Cheek andrebbe a rappresentare quel centrocampista che spesso è mancato in questa stagione alla Juventus con i bianconeri che hanno bisogno di un numero maggiore di gol dalla linea mediana del campo. Capace di inserimenti e molto abile nel gioco aereo, Loftus-Cheek rappresenterebbe una soluzione che la momento manca nella rosa della Juventus che dovrà, però, centrare la qualificazione alla Champions League per poter investire in maniera decisa sul mercato.
Milan a caccia del sostituto di Loftus-Cheek
Il Milan potrebbe lasciar partire Loftus-Cheek con Massimiliano Allegri che potrebbe chiedere un altro centrocampista di fisico per la propria mediana in vista della prossima stagione. In quest’ottica si segue Casadei del Torino con l’ex Inter che potrebbe rappresentare una soluzione per il prossimo campionato.





