Napoli in ansia per McTominay, rischio tradimento in estate

Giocatore fondamentale per il Napoli di Antonio Conte, Scott McTominay è diventato a stretto giro di posta un beniamino dei tifosi partenopei che sperano di vederlo ancora a lungo nella formazione azzurra.

Negli ultimi giorni, però, stanno arrivando alcune notizie che preoccupano l’ambiente partenopeo con il giocatore che sarebbe finito nel mirino di una big della Premier League.

Scott McTominay
Futuro McTominay in dubbio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Dopo una vita calcistica passata al Manchester United, il calciatore ha accettato la proposta del Napoli nel 2024 per cambiare aria e provare a tornare protagonista altrove. Missione assolutamente compiuta per il centrocampista scozzese che è riuscito a conquistare immediatamente Napoli e ad aiutare la squadra nella vittoria del quarto scudetto. In questi giorni, però, stanno tornando a farsi forti le sirene del campionato inglese con una squadra che vorrebbe riportarlo in Inghilterra alla fine del campionato.

Sirene dall’Inghilterra per McTominay: futuro al Napoli in dubbio

Scott McTominay è finito nel mirino del Chelsea in vista della prossima stagione. Dopo i tantissimi anni passati al Manchester United, per lo scozzese potrebbe arrivare il tradimento nei confronti dei Red Devils, andando ad accettare la proposta di una rivale per il titolo in Premier League.

Antonio Conte
Napoli in ansia per McTominay (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il calciatore è legato al Napoli da un contratto fino al giugno del 2028 con Aurelio De Laurentiis che dovrà iniziare a pensare ad un rinnovo per non trovarsi poi, tra un anno con il calciatore a soli dodici mesi dalla scadenza e rischiare di doverlo vendere ad un prezzo più basso di quella che è la sua valutazione. Il costo del cartellino di McTominay si aggira intorno ai 45 milioni di euro con il Napoli che, per dare l’ok alla sua partenza ne chiede almeno 50.

La sensazione è che molto dipenderà da quello che sarà il destino della formazione azzurra in campionato. La squadra di Antonio Conte è in lotta per un posto in Champions League considerato il fatto che Juventus e Roma sono in corsa per un posto e Inter e Milan appaiono in vantaggio. Se i campioni d’Italia in carica dovessero mancare l’accesso alla massima competizione continentale, il futuro di McTominay potrebbe essere lontano da Napoli.

Calciomercato, il destino di McTominay potrebbe essere legato a quello di Conte

Il futuro di McTominay potrebbe essere legato anche a quello di Antonio Conte. In caso di addio dell’attuale allenatore del Napoli alla squadra azzurra, il giocatore vorrà capire quelle che saranno le idee del possibile prossimo tecnico della squadra.

Gestione cookie