Quale futuro per Stephan El Shaarawy (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Possibile cambio di maglia per El Shaarawy in vista della prossima stagione con l’attaccante esterno della Roma che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno con i capitolini.
Come tutti i calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno, El Shaarawy è già libero di firmare un contratto con un’altra squadra in vista della prossima stagione.
Alle prese con qualche problema fisico durante la stagione in corso, Stephan El Shaarawy non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni con la maglia della Roma in questo campionato. Calciatore classe 1992, l’attaccante esterno sembra essere destinato a salutare la squadra giallorossa alla fine del campionato per andare poi a vestire un’altra maglia di una squadra italiana, firmando a costo zero.
Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Stephan El Shaarawy potrebbe tornare in rossoblu in vista del 2026/2027 con l’attaccante esterno che sarebbe felice di vestire ancora una volta la maglia con la quale ha fatto l’esordio in Serie A nella stagione 2008/2009.
Un colpo che sarebbe fortemente caldeggiato da Daniele De Rossi, allenatore dei giallorossi che ha avuto El Shaarawy come compagno di squadra alla Roma per poi allenarlo durante la sua esperienza alla guida della squadra capitolina. De Rossi sarebbe felice di avere a disposizione un giocatore dall’esperienza e dalla classe di El Shaarawy, pronto ad innalzare il tasso di qualità della formazione ligure.
I contatti tra El Shaarawy e il Genoa potrebbero esserci già nelle prossime settimane con l’attaccante che sembra aver abbandonato la possibilità di firmare un rinnovo con la Roma. L’opportunità di tornare dove è cresciuto calcisticamente potrebbe convincere El Shaarawy a una nuova tappa della propria carriera con l’opportunità di firmare un contratto biennale con i rossoblu.
Stephan El Shaarawy è finito nel mirino anche di altre squadre italiane. Torino e Udinese sarebbero pronte a mettere sul piatto un contratto per il giocatore. In questo momento, però, la possibilità di vederlo con la maglia del Genoa a partire dal prossimo 1 luglio sembra essere quella più probabile per quello che riguarda il destino della punta.
È già tempo di pensare alla sfida contro l’Udinese, prossima rivale del Bologna in campionato.…
Ieri sera i rossoblù sono rientrati a Bologna soddisfatti per la seconda vittoria consecutiva, ma…
Un bel successo sul difficile campo di Bergen: il Bologna batte il Brann e dà…
Gleison Bremer sarà disponibile per la gara di domani contro il Como? La domanda che…
Nell'andata del playoff d'Europa League, i rossoblù battono i norvegesi in trasferta grazie alla rete…
La sconfitta pesantissima contro il Galatasaray ha creato polemiche in casa Juventus: sono volati gli…