Bologna-Aston+Villa%2C+Rowe+leader+dei+rossobl%C3%B9%3A+una+luce+nel+buio
bolognasportnewsit
/news/549736340316/bologna-aston-villa-rowe-leader-dei-rossoblu-una-luce-nel-buio/amp/
Europa League

Bologna-Aston Villa, Rowe leader dei rossoblù: una luce nel buio

Bologna sconfitto dall’Aston Villa, l’unica nota positiva è la grande partita di Rowe, sempre più leader della squadra di Italiano.

Il calcio vive di simboli, e ieri notte il Dall’Ara ha eletto il suo nuovo sovrano, pur in una serata dal finale nerissimo. Jonathan Rowe, londinese classe 2003, è stato il volto della speranza rossoblù: il migliore in campo per distacco, capace di accendere una luce accecante proprio quando il sipario sembrava già calato. Quella gemma allo scadere, un gol di rara bellezza, ha fatto esplodere Bologna in un grido che univa gioia e disperazione, prima che la doccia gelata del terzo gol inglese spegnesse quasi del tutto le velleità di rimonta.

Bologna-Aston Villa, Rowe imprendibile: un leader

La serata di “Sir Jonathan” era iniziata sotto i migliori auspici. Fin dai primi minuti, l’esterno britannico ha giocato con una marcia in più:

  • L’intuizione: L’assist millimetrico per Castro, vanificato solo da un fuorigioco impercettibile rilevato dal VAR.

  • La visione: Il passaggio perfetto che ha messo Ferguson davanti alla porta, prima che la traversa (e la linea di porta) negassero il vantaggio ai rossoblù.

  • La reazione: Mentre il Dall’Ara sprofondava nello sconforto per l’errore di Ravaglia e il raddoppio di Watkins, Rowe si è caricato la squadra sulle spalle, rifiutandosi di arrendersi al destino.

Bologna-Aston Villa, Rowe imprendibile: un leader (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) Bologna Sport News

 

Da scommessa a pilastro: l’investimento che dà i suoi frutti

Non è un caso che Rowe sia l’acquisto più oneroso della storia del Bologna. Quei 20 milioni di euro investiti l’estate scorsa, che a molti erano parsi un azzardo durante i mesi dell’inserimento, oggi appaiono come una benedizione. L’eroe dell’Under 21 inglese ha dimostrato di avere la stoffa del trascinatore, diventando il primo giocatore a scardinare la difesa di Emery dopo tre partite di assoluta impermeabilità.

“Quasi magia Johnny”: un soprannome che ieri sera ha trovato la sua consacrazione definitiva tra i portici di Bologna.

Nonostante l’1-3 sia un macigno che fa piangere il cuore, resta la consapevolezza che questo Bologna ha le armi per ferire i giganti della Premier. Sarà proprio lui, l’uomo dei sogni, a guidare la spedizione nella sua terra natìa tra una settimana. A Villa Park servirà un realismo feroce misto a un pizzico di follia per tentare il “proverbiale impossibile”.

Il gol di Rowe rimarrà scolpito negli annali come il punto di partenza del nuovo progetto: da giugno in poi, il Bologna ripartirà da lui. Ma prima, c’è un ritorno da giocare, un miracolo da inseguire e un popolo che, grazie a lui, ha ancora voglia di sognare.

Recent Posts

L’agente di Mandragora ammette: “C’è stato l’interessamento del Bologna”

L'agente del centrocampista, approdato alla fine al Torino, ha ammesso che anche il Bologna era…

49 minuti ago

Il Bologna aveva fatto un sondaggio anche per Fofana: il retroscena

Il Bologna, orfano di Freuler, era alla ricerca di un centrocampista e aveva fatto un…

15 ore ago

Lucumí: “Bologna è stata speciale. Non ho rinnovato perché volevo salire di un gradino”

Il difensore colombiano della Juventus torna a parlare dell'addio al Bologna e dei motivi che…

16 ore ago

Serie A, Bologna-Sassuolo: l’arbitro del match

Il Bologna di Tedesco tornerà in campo domenica pomeriggio a Bergamo contro il Sassuolo. Designato…

17 ore ago

Serie A, anticipi e posticipi fino alla dodicesima giornata: il calendario del Bologna

Delineato il quadro completo fino alla dodicesima giornata di Serie A: anticipi e posticipi. Il…

18 ore ago

Bologna: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Orsolini

Tedesco dovrà fare a meno di Orsolini per diverso tempo: l'esito degli esami e i…

21 ore ago