Sono ripresi questa mattina gli allenamenti al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in vista della prossima gara casalinga contro il Lecce, in programma sabato alle ore 15.
Mancano due giorni alla prossima gara di Serie A e il Bologna di Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con la pesante assenza di Michel Aebischer a centrocampo. Tuttavia, arrivano buone notizie: Lewis Ferguson, indisponibile per la partita contro il Cagliari a causa di un’influenza, è di nuovo tra i compagni. Ancora allenamento differenziato per quanto riguarda Lykogiannis ed Erlic.
Di seguito la nota ufficiale del club.
A due giorni dalla partita con il Lecce, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Lewis Ferguson si è allenato con i compagni, differenziato per Charalampos Lykogiannis e Martin Erlic. Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi hanno proseguito le terapie specifiche.
Così come a Cagliari, anche contro il Lecce i rossoblu dovranno cercare la vittoria, per smuovere la classifica e per continuare l’andamento positivo cominciato proprio dall’ultima partita di campionato, vinta 2-0 grazie alle reti di Orsolini e Odgaard.
Per questo, la soluzione ottimale sarebbe quella di schierare i migliori interpreti nell’undici titolare, tralasciando momentaneamente il match di Champions League contro il Monaco di martedì prossimo.
In porta quindi, potremmo rivedere Skorupski, ma attenzione a Ravaglia che scalpita per un posto dal primo minuto. In difesa spazio a Posch e Miranda sulle fasce, al centro la coppia Beukema–Lucumi.
Il centrocampo vede numerosi ballottaggi, l’unica sicurezza è rappresentata da Remo Freuler. Con lui potrebbe avere una chance Pobega, per lasciar rifiatare Moro, insieme a Odgaard, più avanti.
Attacco affidato a Santi Castro, coadiuvato dai compagni Ndoye e Orsolini. Quest’ultimo, fresco di gol, sembrerebbe aver ritrovato la giusta via insieme al compagno danese ex Az Alkmaar.
LEGGI ANCHE: Bologna, centrocampo senza Aebischer: ecco le possibili modifiche di Italiano
Sfuma l'acquisto del talento classe 2006 del Motherwell. Lennon Miller è a un passo dalla…
In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva…
Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva…
Come gestire al fantacalcio, il nuovo difensore del Bologna di Italiano: tutti i numeri dell'ex…
Bologna, come gestire all'asta del fantacalcio Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…
L’Inter si sta muovendo per esaudire le richieste di Cristian Chivu ed in tal senso…