Sono ripresi questa mattina gli allenamenti al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole in vista della prossima gara casalinga contro il Lecce, in programma sabato alle ore 15.
Bologna-Lecce, rientra Lewis Ferguson
Mancano due giorni alla prossima gara di Serie A e il Bologna di Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con la pesante assenza di Michel Aebischer a centrocampo. Tuttavia, arrivano buone notizie: Lewis Ferguson, indisponibile per la partita contro il Cagliari a causa di un’influenza, è di nuovo tra i compagni. Ancora allenamento differenziato per quanto riguarda Lykogiannis ed Erlic.
Di seguito la nota ufficiale del club.
A due giorni dalla partita con il Lecce, la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Lewis Ferguson si è allenato con i compagni, differenziato per Charalampos Lykogiannis e Martin Erlic. Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi hanno proseguito le terapie specifiche.

Bologna-Lecce, le probabili scelte di Vincenzo Italiano
Così come a Cagliari, anche contro il Lecce i rossoblu dovranno cercare la vittoria, per smuovere la classifica e per continuare l’andamento positivo cominciato proprio dall’ultima partita di campionato, vinta 2-0 grazie alle reti di Orsolini e Odgaard.
Per questo, la soluzione ottimale sarebbe quella di schierare i migliori interpreti nell’undici titolare, tralasciando momentaneamente il match di Champions League contro il Monaco di martedì prossimo.
In porta quindi, potremmo rivedere Skorupski, ma attenzione a Ravaglia che scalpita per un posto dal primo minuto. In difesa spazio a Posch e Miranda sulle fasce, al centro la coppia Beukema–Lucumi.
Il centrocampo vede numerosi ballottaggi, l’unica sicurezza è rappresentata da Remo Freuler. Con lui potrebbe avere una chance Pobega, per lasciar rifiatare Moro, insieme a Odgaard, più avanti.
Attacco affidato a Santi Castro, coadiuvato dai compagni Ndoye e Orsolini. Quest’ultimo, fresco di gol, sembrerebbe aver ritrovato la giusta via insieme al compagno danese ex Az Alkmaar.

LEGGI ANCHE: Bologna, centrocampo senza Aebischer: ecco le possibili modifiche di Italiano