Il Ceo della Virtus Bologna, Luca Baraldi, ha rilasciato un'intervista al quotidiano “Il Resto del Carlino” dove ha fatto un bilancio della prima parte di stagione, facendo capire di essere molto soddisfatto sia della squadra maschile, sia di quella femminile.

Luca Baraldi, le sue parole

PRIMA PARTE DI STAGIONE: "Sono molto soddisfatto di co­me stanno andando le cose. Nei maschi siamo pri­mi in campionato e in Eurolega siamo in corsa per l’ottavo po­sto e questo è importante per noi, perché sappiamo quanto sia dura questa manifestazione soprattutto per chi torna a di­ sputarla dopo tanto tempo. An­che l’esperienza europea delle donne la considero favorevol­mente, ma quello che più ci riempie d’orgoglio è il secondo posto in campionato e la storica vittoria che abbiamo ottenuto sabato contro Schio".

COSA RENDE IL CLUB AFFIDABILE: “Intanto il fatto di avere un proprietario come il dottor Massi­mo Zanetti che è un appassiona­to e che ha piena fiducia nelle persone che lui ha scelto per guidare il club. Avere una cate­na corta di comando è l’altro aspetto che ci caratterizza. Nel maschile siamo io, il direttore generale Paolo Ronci e il coach Sergio Scariolo. Nel femminile a Scariolo si sostituisce la coppia composta dal coach Giampiero Ticchi e dalla dirigente Angela Gianolla”.

GESTIONE: “La disponibilità del dottor Za­netti ci permette di portare qui grandi campioni sia nel maschi­le che nel femminile e credo che non solo Bologna, ma tutto il movimento dovrebbe ringra­ziarlo per questo. Noi cerchia­mo di selezionare i nostri atleti anche dal punto di vista umano e questo spessore nei valori vie­ne espresso in modo diverso. Nelle ragazze c’è un maggiore spirito di appartenenza al grup­po e di partecipazione personale anche negli eventi non sporti­vi. Nei maschi c’è più riservatez­za e maggiore attenzione a certi aspetti. Ad esempio resto sem­pre sorpreso del rispetto che campioni come Milos Teodosic e Marco Belinelli hanno nei con­fronti dei dipendenti dei nostri uffici, pur essendo un rapporto di 100 a 1 quando si parla dei ri­spettivi stipendi”.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega

Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
Vigilia di Bologna-Spezia: il programma di oggi

💬 Commenti