Sartori%3A+%26%238220%3BBologna+in+Champions%3F+Frutto+del+lavoro+di+una+grande+societ%C3%A0%2C+ora+testa+a+Como%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/63415160326/sartori-bologna-in-champions-frutto-del-lavoro-di-una-grande-societa-ora-testa-a-como/amp/

Sartori: “Bologna in Champions? Frutto del lavoro di una grande società, ora testa a Como”

Quest’oggi in Toscana si è tenuto un evento dedicato a Romano Fogli, storica figura del Bologna calcio. L’evento si è tenuto in suo onore nella sua città di origine, ovvero Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, presso il Teatro Comunale. Era presente anche il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, che è stato intervistato sotto al palco dai giornalisti. Ecco le sue parole sulla stagione che verrà.

Giovanni Sartori

Bologna in Champions League

Sì, dopo sessant’anni abbiamo raggiunto questo grande obiettivo, che è la Champions League. Non è il Bologna di Sartori ma è il Bologna di Saputo, dove lavora anche Giovanni Sartori. E’ stato frutto del grande lavoro fatto dallo staff tecnico, da un grande allenatore e da un gruppo di ragazzi straordinari, che sono i giocatori. Senza di loro non saremmo mai arrivati a questo grande obiettivo. Direi che è frutto del lavoro di una grande società. L’anno scorso siamo arrivati a ottenere questo grande risultato. Ci deve inorgoglire ma non distrarre, perché poi quest’anno avremo 47 partite tra Champions, campionato e Coppa Italia. Sarà un’annata molto importante, molto dispendiosa, e allo stesso tempo molto gratificante.

Testa a Como

Sinceramente sto pensando a Sinigaglia e al Como. Dopo, di domenica in domenica e di partita in partita penseremo agli avversari. Como taboo per il Bologna? L’ho letto, non lo sapevo: non posso sapere tutte le storie del Bologna. Ho letto che è un taboo… speriamo bene. E’ per quello che dicevo che è meglio pensare al Como che allo Shakhtar.

Ora si parte, per gli obiettivi si vedrà più avanti

In un’annata così difficile e impegnativa, ripeto 47 partite, non è mai facile fare obiettivi. Partiamo, e poi strada facendo vedremo dove andremo a finire. Mettendo magari un obiettivo a fine girone d’andata, per esempio. Adesso partiamo cercando di fare il massimo, di domenica in domenica o di mercoledì in mercoledì.

LEGGI ANCHE: Verso Como-Bologna: Nicolò Casale è tornato in gruppo

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: rossoblù tra campo e palestra. Ancora differenziato per Odgaard

Il Bologna prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Lecce di campionato. Il…

1 ora ago

Bologna-Darmian: è fatta. Il club ha deciso di ingaggiarlo. I dettagli del trasferimento

Il Bologna ha scelto il sostituto di Emil Holm: sarà Matteo Darmian. I dettagli del…

3 ore ago

Bologna, Holm si è operato: i tempi di recupero

Il laterale svedese del Bologna Emil Holm è stato sottoposto a intervento chirurgico. I tempi…

5 ore ago

Italia, Cambiaghi non convocato: resterà a Coverciano

Domani sera l'Italia di Roberto Mancini porverà l'impresa contro la Francia. Cambiaghi non convocato, resterà…

6 ore ago

Bologna, Dovbyk verso il rientro: si riapre il ballottaggio con Piccoli

Si è preso la copertina del mercato estivo rossoblù, ma in campo dobbiamo ancora vederlo…

6 ore ago

Bologna, Moro: “Non sapremo mai come sarebbe andata con Tedesco. Motta e Italiano mi hanno migliorato. Fischi? Non si può vivere di rendita”

Le parole del centrocampista del Bologna Nikola Moro su Tedesco, Motta, Italiano e l'inizio complicato…

6 ore ago