Bologna che torna in campo domenica alle ore 18 contro la Fiorentina nel Derby dell'Appennino. Rossoblù che vogliono portare avanti il filotto di risultati positivi: sono 7 infatti i punti guadagnati nel trittico di partite con Udinese, Cremonese e Spezia. Contro i Viola sarà un bel banco di prova per gli emiliani per capire che piega può prendere questa seconda parte di stagione. L'allenatore Thiago Motta ha quindi parlato in conferenza stampa a Casteldebole. 

FIORENTINA - “Niente è cambiato da quanto fatto fino ad oggi, i ragazzi hanno i piedi per terra e siamo focalizzati per fare del nostro meglio. La Fiorentina è una buonissima squadra, che lavora bene sui contrasti e le seconde palle quindi noi dobbiamo essere presenti. Pressano alto e forte per quasi tutta la partita per cui dobbiamo cercare di giocare veloce e dare sempre più soluzioni di gioco al portatore di palla. In attacco hanno giocatori importanti che possono fare la differenza. Noi lo sappiamo e faremo di tutto per portare la partita dalla nostra parte”.

KYRIAKOPOULOS - “Sono molto contento della rosa che abbiamo e del suo arrivo. Ora pretendo lavoro e impegno. Kyriakopoulos voleva venire a Bologna, ha anche fatto uno sforzo per arrivare: sono questi i calciatori di cui abbiamo bisogno. Ha ambizione e voglia di crescere, questo è molto importante per noi. Ha già giocato anche in fase offensiva quindi se ci sarà l'occasione potrà giocare anche più avanti, ma io lo vedo più come un terzino. Cambiaso? Abbiamo tanti giocatori sulle corsie esterne quindi dipenderà da loro lavorare per farsi trovare pronti. Con me gioca chi sta bene”. 

ARNAUTOVIC -Non è ancora a disposizione. Quando rientrerà valuteremo quanto ci metterà a tornare in campo. In questo momento non posso dare delle tempistiche. Al momento non sono previsti rientri, la situazione è invariata rispetto alle scorse partite. Medel e De Silvestri potrebbero rientrare prossima settimana, ma sono valutazioni che faremo da lunedì”. 

ZIRZKEE - “Sono contento di come sta giocando e di come si sta allenando. Pian piano deve aumentare il suo livello per aiutare la squadra”. 

BARROW - “Come tutti gli altri si sta allenando bene per mettersi in mostra. Dipende anche da lui cercare di fare tutti gli allenamenti al massimo per guadagnarsi un posto da titolare. Offerta dalla Turchia? Anche se ci fosse Barrow rimarrà sicuramente qui”. 

OBIETTIVI - "Per l'ottavo posto non vedo favoriti. Anche perché io non guardo troppo a lungo termine, voglio pensare di partita in partita. La soddisfazione di questo periodo sta nella continuità del lavoro fatto anche settimanalmente. Ogni giorno abbiamo fatto molto bene e questo si è visto la domenica. Il nostro obiettivo è aumentare ulteriormente l'intensità e la qualità di gioco".

LEGGI ANCHE: Verso Fiorentina-Bologna: nessuna sorpresa, ancora out in 5

 

Verso Fiorentina-Bologna: nessuna sorpresa, ancora out in 5
Tassinari: "Siamo partiti per salvarci, ma ora possiamo giocarci posizioni importanti. Il mio obiettivo è arrivare il più in alto possibile"

💬 Commenti