Dopo aver battuto la Juventus nella giornata di mercoledì, ed essersi allontanati dalla zona retrocessione, il Bologna Primavera torna in campo questo pomeriggio, alle ore 15, sempre a Casteldebole, per affrontare il Genoa di Luca Chiappino, che in classifica precede i rossoblù di soli tre punti. La sfida, valida per la settima giornata di ritorno, sarà diretta da Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Salama di Ostia Lido e da Bartolomucci di Ciampino. 

 

Bologna Primavera, la probabile formazione

La vittoria contro la Juventus ha permesso ai ragazzi di Luca Vigiani di superare qualche squadra e di issarsi a 27 punti, agganciando l’Hellas Verona. Quella contro i bianconeri è stata l’ottava vittoria in campionato, la terza in questo girone di ritorno: tra le mura amiche il Bologna è tredicesimo, avendo conquistato a Casteldebole 16 punti sui 27 totali, frutto di 5 successi, di 1 pareggio e di 1 sola sconfitta. 

LEGGI ANCHE: Italia Under 19, due giovani del Bologna convocati

Rispetto all’ultima uscita, Vigiani potrebbe cambiare qualcosa, soprattutto per preservare lo stato di forma dei suoi, chiamati a giocare, nell’ultimo periodo, una partita ogni tre giorni. Davanti a Bagnolini, inamovibile e rinfrancato dall’ottima prestazione contro la Juve, ci saranno con ogni probabilità Mercier, Stivanello e Amey, che difensivamente hanno concesso davvero poco ai ragazzi di Bonatti. Sulle fasce confermati, anche per assenza di alternativa, Wallius e Annan, mentre in mezzo al campo Pietrelli potrebbe avere la meglio su Pagliuca, facendo rifiatare il numero 10 del Bologna. Dall’inizio Urbanski e Bynoe, davanti nuovo ballottaggio tra Paananen e Rocchi per affiancare Raimondo. Assenti, per infortunio, Bartha, Pyyhtia, Onesti e Corazza. 

Bologna (3-5-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius, Pietrelli, Urbanski, Bynoe, Annan; Paananen, Raimondo. Allenatore: Vigiani. 

Genoa (3-4-2-1): Corci; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Nesci, Macca, Sadiku, Boci; Besaggio, Accornero; Bornosuzov. Allenatore: Chiappino. 

 

Primavera, Bologna-Genoa: dove vedere e ascoltare la partita

Alle 15 il calcio d’inizio di Bologna - Genoa Primavera: Sportitalia garantirà la trasmissione in diretta dell’incontro, sia sul canale del digitale terrestre, numero 61, sia sul sito dell’emittente, all’indirizzo www.sportitalia.com. Per quel che riguarda le emittenti locali, su www.madeinbo.tv sarà possibile ascoltare la radiocronaca della partita. 

 

LEGGI ANCHE: Primavera 1, il prossimo avversario del Bologna: il Genoa di Chiappino

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Vigilia di Fiorentina-Bologna: il programma di oggi

💬 Commenti